Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2011


Fabrizio Palenzona, Presidente di Aeroporti di Roma, accoglie il Pontefice Papa Benedetto XVI, in partenza per il suo viaggio pastorale in Benin, e il Presidente del Consiglio Mario Monti. Presenti anche il presidente dell'Enac, Vito Riggio, e l’AD di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti.
Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha accolto papa Benedetto XVI all'aeroporto Leonardo da Vinci. Per Monti l'incontro con il pontefice avviene per la prima volta nella sua veste di capo del governo. Benedetto XVI si reca in viaggio apostolico in Benin.
All'arrivo nello scalo aereo della capitale Monti è stato accolto davanti al cerimoniale di Stato dal presidente della società di gestione Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona. Presenti anche il presidente dell'Enac, Vito Riggio, e l'ad di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti.
Ansa.it
(AGI) Fiumicino - The PM Mario Monti is at the Leonardo da Vinci airport in Fiumicino to salute Benedict XVI leaving for Benin. At 8:15, the new premier has been greeted at the State Protocol lounge by the Aeroporti di Roma president and CEO, Fabrizio Palenzona and Lorenzo Lo Presti, and by ENAC president Vito Riggio. Monti will leave the lounge and will wait on the tarmac for the arrival of the Pope, whose plane should take off at 9:00AM.

Agi.it
Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha accolto papa Benedetto XVI all'aeroporto Leonardo da Vinci. Papa Ratzinger è in partenza per il suo viaggio pastorale in Benin, nel piccolo stato dell'Africa occidentale, con tre obiettivi principali: consegnare il documento conclusivo del sinodo dei vescovi sull'Africa, celebrare i 150 anni della evangelizzazione e rendere omaggio alla tomba del cardinale Bernardin Gantin, simbolo del ruolo crescente dell'Africa nella chiesa cattolica. A Fiumicino possibile un saluto dal neo premier Mario Monti.
Nella sala per il cerimoniale di Stato presenti anche il presidente di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, quello dell'Enac, Vito Riggio, e il sindaco di Fiumicino Mario Canapini.
Monti e le altre autorità presenti salutano il pontefice prima dell'imbarco sull'aereo che lo porterà in Africa.
Rainews24.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *