Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2012

Ministro Profumo pensa a un Concorso per 12000 posti

La novità è stata comunicata alle OO. SS. durante l'informativa avvenuta in data odierna, mentre i tribunali della repubblica condannano a risarcimenti milionari l'amministrazione per la mancata stabilizzazione del personale precario e per l'abuso dei contratti a termini in violazione della normativa comunitaria.
I posti dovrebbero coprire il 50% dei posti disponibili per il triennio 2013-2016, proprio durante la campagna elettorale, ma sono ancore oscure le modalità di selezione, dopo le brutte figure sui test di preselezione e sulla valutazione degli scritti del concorso per dirigente scolastico.
Ancora nubi sui TFA da attivare presso gli AFAM, ancora confusione sull'iscrizione contemporanea ai masters che inspiegabilmente sembrerebbe consentita durante l'anno di iscrizione al corso di specializzazione per l'insegnamento (2011-2012) ma negata durante l'anno di frequenza (2012-2013), ancora ignoranza nel pretendere di fare riabilitare il personale con diploma magistrale conseguito prima del 2001 e già abilitato. Ma si sa le abilitazioni sono carta da appendere al muro.
Scontata la possibilità di far lavorare i docenti durante il TFA senza alcuna notizia, però, in merito a esoneri, permessi studio o altro, come ripetitiva la necessità di un passaggio parlamentare sui TFA straordinari che partiranno, comunque, soltanto a TFA ordinari organizzati.
L'unica notizia positiva in questo caos potrebbe essere la proroga delle iscrizioni al Cineca a patto dello slittamento delle date di esame, ipotesi che permetterebbe una riflessione più approfondita da parte degli aspiranti su quali classi provare, anche da chi ha maturato 36 mesi di servizio, perché i 360 giorni rimangono una conquista da far riconoscere nelle sole aule dei tribunali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *