Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2012

Rassegna Gastronomica del Lodigiano: come funziona



Sabato 6 ottobre è iniziata la Rassegna Gastronomica di Lodi, uno degli eventi clou nel panorama delle manifestazioni turistico-enogastronomiche lombarde. Giunta alla sua 24° edizione, la Rassegna Gastronomica di Lodi vede quest’anno l’adesione di 25 ristoranti che proporranno menu a base di prodotti tipici locali a prezzi decisamente scontati. 

Come funziona la rassegna gastronomica del lodigiano? I locali aderenti si suddividono fra ristoranti eleganti, osterie tipiche e osterie moderne, locande e trattorie tradizionali, ristoranti in stile rurale e altri in stile antico, ristoranti storici, ecc. I ristoratori partecipanti sono chiamati a proporre durante il periodo della Rassegna gastronomica menu a base di prodotti tipici del territorio. Alcuni proporranno piatti a tema, sulla base di tre menu tematici previsti quest’anno dalla manifestazione: menu “Zucca&Castagne”, dal 19 ottobre al 2 novembre; “Menu della Tradizione”, dal 2 al 16 novembre; menu “I Colori e i Sapori del Riso”, dal 17 novembre al 2 dicembre 2012, ultimo giorno della Rassegna.

I visitatori potranno così degustare a prezzi ribassati la cucina tipica e genuina della tradizione lodigiana, con piatti classici della Provincia di Lodi come il Risotto alla Lodigiana con Salsiccia e la Tortionata, una torta secca a base di pasta frolla e mandorle tritate. Nei prezzi dei listini saranno sempre compresi il coperto, l’acqua e il caffè. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *