Cerca nel blog

martedì 24 settembre 2013

Il team di polo di Oman Air trionfa nella Oman Air Frankfurt Gold Cup



L'impegno di Oman Air nel mondo del Polo è proseguito in occasione della Oman Air Frankfurt Gold Cup che ha visto vincitore proprio il team Oman Air.
 
Nel corso di un'entusiasmante finale, il team Oman Air, composto da Beate Pfister, Steffi von Pock, Michael Fass and Raphael Oliveira, si è aggiudicato la vittoria battendo con un punteggio di 6-5.5 i rivali Frankfurter Sparkasse e 1822 Privat Banking di fronte ad una platea di ben 5.000 persone.

Sei diverse squadre hanno partecipato al torneo svoltosi dal 30 agosto all'1 settembre 2013 presso il Frankfurt-Nied polo ground.
L'Oman Air Frankfurt Gold Cup è il terzo torneo di Polo internazionale sponsorizzato da Oman Air ed è stato preceduto dall'Oman Air Duke of Wellington Trophy e dall'Oman Air Duke of Cornwall Trophy, entrambi svoltisi nel contesto del Guards Polo Club a Windsor, Inghilterra, nel corso del mese di agosto. Sono previsti ulteriori eventi nel corso della stagione autunnale, sia nel Regno Unito che in Francia. 

Mohammed Mubarak Al-Shikely, General Manager Marketing di Oman Air, ha dichiarato:
"La splendida vittoria del team Oman Air  a Francoforte risulta a tutti gli effetti una doppia vittoria, non solo da un punto di vista strettamente sportivo. Essendo Oman Air lo sponsor principale della Oman Air Frankfurt Gold Cup, abbiamo avuto la splendida opportunità di condividere la nostra vittoria con una platea internazionale aumentando la visibilità del Sultanato dell'Oman. Un aspetto di estrema importanza è che l'Oman Air Frankfurt Gold Cup ha raccolto fondi per l'Hessian charity, Bärenherz Stiftung, associazione che si occupa di supportare bambini gravemente malati. Tutti i fondi raccolti in occasione del torneo saranno utilizzati prevalentemente per finanziare la casa di cura Bärenherz, situata a Wiesbaden, l'unica casa di cura dedicata ai bambini gravemente malati della regione di Francoforte. Speriamo di vedere presto il team Oman Air proseguire nella propria serie di successi durante i prossimi eventi in Francia ed Inghilterra ed in quelli della prossima stagione".
 
La sponsorizzazione di eventi legati al mondo del Polo è un altro passo della compagnia aerea del Sultanato dell'Oman volto a sostenere gli sport d'eccellenza e fa seguito alla sponsorizzazione di Oman Sail, il cui trimarano Oman Air-Musandam ha partecipato quest'anno alla prestigiosa regata Rolex Fastnet. Inoltre, Oman Air ha dato recentemente supporto all'Oman Football Association ed al pilota Ahmad Al Harthy, che ha partecipato al campionato monomarca Porsche. Ciascuno di questi eventi ha come risultato la comunicazione del marchio Oman Air ad un pubblico altamente selezionato, garantisce copertura televisiva e dà risalto non solo ai prodotti e ai servizi della compagnia aerea, ma anche alle bellezze uniche del Sultanato dell'Oman, destinazione turistica di prestigio.

Alcune informazioni su OMAN AIR
Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell'Oman e Linea Aerea Ufficiale a 4 Stelle (Skytrax 2011). Fondata nel 1993, la compagnia ha affrontato una forte crescita in questi anni e ha reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.

La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Medina, Riyadh, Dammam, Tehran e Kuwait.  In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e Amman in Giordania. Inoltre Oman Air opera verso dieci destinazioni in India (Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode e Jaipur), Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan, Kathmandu in Nepal e Colombo in Sri Lanka. Serve inoltre Malè nelle Maldive, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia; opera anche verso Zanzibar e Dar Es Salaam in Tanzania.Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra, Milano, Monaco, Francoforte, Parigi e Zurigo.

Accordi di code-share con Emirates Airlines offrono ai passeggeri di Oman Air migliori collegamenti e servizi tra Muscat e Dubai e code-share con Qatar Airways permettono di prenotare voli per Doha da qualsiasi destinazione servita da Oman Air.

Inoltre, nei primi mesi del 2013, sono stati introdotti accordi di code-share con Ethiopian Airlines, la compagnia di bandiera etiope, per i collegamenti tra Muscat e Addis Ababa che daranno ulteriore possibilità di scelta ai passeggeri di entrambe le compagnie. Attualmente la flotta di Oman Air è composta da  quattro Airbus A330-200, tre Airbus A330-300, diciassette B737-700/800, quattro Embraer E175 e due ATR 42. Sono in ordine altri sei Boeing 737-800 con consegna nel 2014, sei Boeing 787 Dreamliners con consegna prevista a cominciare dal 2015 ed altri tre Airbus A330 con consegna prevista da dicembre 2014. Inoltre, in occasione del Paris Air Show 2013, Oman Air ha annunciato l'ordine di sei Boeing 737-900ER, risultando la prima compagnia aerea del golfo ad aver ordinato il nuovo modello Boeing. Entro l'anno 2016 si prevede che la flotta raggiungerà un numero complessivo di 50 aeromobili.

Gli eccezionali interni degli aeromobili di Oman Air sono arricchiti dalla First Class Mini Suite che offre a ciascuno dei sei passeggeri di Prima Classe l'accesso diretto al corridoio e si trasforma nella poltrona letto più lunga disponibile a bordo di un aeromobile. Le 20 poltrone di Business Class dell' A330, premiate come migliori al mondo,  offrono l'accesso diretto al corridoio, molto più spazio e le ultime novità tecnologiche. Le poltrone di Economy sono dotate di poggiatesta e poggiapiedi regolabili oltre ad avere molto più spazio per le gambe e per le braccia.

Un intrattenimento di bordo all'avanguardia propone schermi individuali per ogni poltrona, programmazione  audio e video a richiesta e TV satellitare. Inoltre Oman Air è stata la prima compagnia aerea del mondo ad offrire la totale connessione a bordo (cellulare e internet) disponibile in tutte e tre le classi.

All'aeroporto internazionale di Muscat sono state inaugurate due lussuosissime lounge di Prima Classe e Business Class che offrono la possibilità di rilassarsi in aree  tranquille ed eleganti, di godere di trattamenti spa gratuiti e di pranzare à la carte. I passeggeri di Prima Classe possono fruire anche di un servizio di limousine dalla lounge all'aeromobile.

L'impegno di Oman Air per la qualità, il comfort  e il benessere dei propri clienti ha ricevuto riconoscimenti internazionali quali: Miglior Poltrona di Business Class al Mondo (Skytrax World Airline Awards 2011 e 2012); Best Business Class Airline Middle East (Business Destinations Travel Awards 2012); Service Excellence, Middle East (Skytrax World Airline Awards 2011); Best Luxury Airline del medio Oriente (Business Destination Awards 2011); Innovazione Tecnologica dell'Anno (Aviation Business Awards 2010); tre medaglie d'oro e una d'argento ai TravelPlus Amenity Bag Awards 2010; una medaglia d'argento ai Cellars in the Sky Awards 2010;  il KLIA Awards 2011; un argento e un bronzo ai Vision Awards del 2009 e un argento ai Travel Industry Club Awards 2010;  TTG Travel Award 2011 "Commended Airline of the Year", premiata come "Best In-flight Connectivity & Communications" ai 2011 Passenger Choice Awards in Seattle; The Airline of the Year Award ai France's Lauriers d'Or du Voyage d'Affaires, Top Resa 2011. Più recentemente Oman Air è stata premiata con la Best First Class Female Amenity Bag e Best Business Class Unisex Amenity Bag ai TravelPlus Airline Amenity Bag Awards 2011. Il riconoscimento più recente ottenuto da Oman Air è stato il Best Business Class Airline, Middle East ai Business Destinations Travel Awards 2012.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *