Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2013

Comunicato Stampa: McAfee annuncia il proprio portafoglio di soluzioni di sicurezza consumer 2014

 

McAfee annuncia il proprio portafoglio di soluzioni di sicurezza consumer 2014

 

Le premiate suite rendono più rapida la scansione malware e potenziano il rilevamento delle minacce per livelli di sicurezza sempre maggiori

 

Milano, 25 settembre 2013McAfee ha annunciato oggi la nuova linea di suite di sicurezza per PC, che offrono più potenza e maggiori prestazioni a fronte di un minore ingombro e una velocità più elevata, con un conseguente miglioramento dell’esperienza degli utenti. La linea include McAfee AntiVirus Plus 2014, McAfee Internet Security 2014 e McAfee Total Protection 2014. Inoltre, gli stessi miglioramenti della protezione del PC sono stati apportati anche alla nuova release del servizio McAfee LiveSafe™, la prima soluzione multi-dispositivo per la protezione completa dei dati e dell’identità degli utenti su tutti i dispositivi: PC, Mac, smartphone e tablet.

 

Grazie agli ampliamenti introdotti nel motore di scansione del malware recentemente aggiornato - McAfee AM Core - introdotto per la prima volta con gli aggiornamenti del 2013, la famiglia di prodotti consumer McAfee 2014 offre funzionalità di rilevamento potenziate, ottimali per la protezione contro le minacce più avanzate di oggi. Il nuovo motore offre inoltre una scansione veloce ed efficiente oltre ad intelligence in tempo reale delle minacce per una difesa dinamica e istantanea contro i pericoli digitali in agguato, inclusi minacce zero-day, keylogger e trojan, riducendo al minimo l'impatto sui sistemi degli utenti. Nella versione di quest’anno sono state riprogettate alcune componenti specifiche del prodotto proprio per migliorare la velocità di scansione e ottimizzare l’utilizzo della CPU, riducendo le dimensioni dei file delle firme delle minacce. L’efficacia delle suite di sicurezza per i PC di McAfee è stata recentemente certificata dal laboratorio di test indipendente AV-Test, e riconosciuta dalla prova di AV Comparatives di protezione nel mondo reale.

 

"Impegnandoci costantemente per migliorare le componenti di sicurezza alla base del portafoglio consumer di McAfee, stiamo lavorando per garantire ai nostri clienti di proteggersi in modo efficace da minacce online pervasive e multiformi, con il minor impatto possibile sulla velocità e le prestazioni dei loro dispositivi", ha dichiarato Giorgio Bramati, Consumer Partner Manager di McAfee. "Con le nostre soluzioni consumer 2014 manteniamo la nostra promessa di proteggere efficacemente la vita digitale dei nostri clienti."

 

 

Grazie a un approccio unico per la sicurezza globale multi-dispositivo, il servizio McAfee LiveSafe consente agli utenti di collegarsi a Internet in completa sicurezza, proteggendo tutti i dispositivi, tra cui PC, Mac, smartphone e tablet. Introdotto nel maggio 2013, McAfee LiveSafe include anche una "cassetta di sicurezza" cloud, McAfee Personal Locker, che utilizza il riconoscimento facciale e vocale per autenticare l'identità dell’utente in modo da poter memorizzare in modo sicuro, informazioni personali sensibili come documenti finanziari, copie di carta d'identità e passaporti. Oltre a proteggere i consumatori dai più recenti virus e minacce on-line, il servizio McAfee LiveSafe permette anche agli utenti di gestire in modo semplice e sicuro le loro password e include funzionalità di protezione della privacy per smartphone e tablet e supporto clienti premium.

 

McAfee ha recentemente aggiornato la propria pluri-premiata famiglia di prodotti McAfee per la sicurezza dei dispositivi mobile introducendo nuove funzionalità di privacy all’avanguardia tra cui la funzione Multi-user App Profile che permette ai consumatori di creare più profili utente o "zone sicure" su un dispositivo con accesso alle applicazioni personalizzato o limitato. La nuova versione offre inoltre la possibilità di scegliere tra una versione base o premium. McAfee Mobile Security offre, infatti, una protezione standard per i dispositivi mobili, senza alcun costo, mentre la versione premium offre una gamma completa di sicurezza e funzionalità di privacy economiche ed efficaci.

 

 

 

A proposito di McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *