Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2013

Pompa di carica step-down da 50mA con protezione contro i guasti da 60V



Pompa di carica step-down da 50mA con protezione contro i guasti da 60V
fornisce un'uscita regolata con raddoppio della corrente di ingresso

Linear Technology Corporation annuncia l'LTC3255, un versatile convertitore step-down a capacità commutata e ad alta tensione che fornisce una corrente di uscita fino a 50mA. Nelle applicazioni in cui la tensione di ingresso supera due volte la tensione di uscita, una pompa di carica offre quasi il doppio dell'efficienza di un regolatore lineare equivalente e fornisce un'alternativa salvaspazio e senza induttori ai regolatori di commutazione DC/DC. 

L'LTC3255 produce un'uscita regolata (da 2,4V a 12,5V) da un ampio range di ingressi compreso tra 4 V e 48 V che sopporta tensioni di ingresso tra+60Ve -52V. In assenza di carico, il funzionamento Burst Mode® riduce la corrente di riposo VIN a 16?A e la pompa di carica capacitiva 2:1 estende la capacità della corrente di uscita a circa il doppio della corrente di ingresso. L'LTC3255 è adatto a una gamma di applicazioni quali controlloindustriale, automazione di fabbrica, sensori e sistemi SCADA (supervisory control and data acquisition), alimentatori per elettrodomestici, regolatori di tensione di potenziamento della corrente per i loop di corrente da 4mA a 20mA.

L'LTC3255 funziona sia come pompa di carica per uso generico con rapporti di conversione 2:1 o 1:1 oppure come regolatore shunt per il raddoppio della corrente. In modalità normale, il rapporto di conversione viene scelto in base ai valori VIN, VOUT e alle condizioni di carico, mentre la commutazione tra le modalità di conversione è automatica. In modalità shunt il dispositivo viene forzato inmodalità 2:1, consentendo all'LTC3255 di fornire una tensione di uscita regolata da un ingresso di corrente con una corrente di ingresso quasi doppia sul carico. Ad esempio, questa funzionalità consente a un loop di corrente di 4mA di alimentare costantemente un carico da 7,4mA con una tensione di uscita regolata da 3,3V. L'LTC3255 supporta alimentazioni a polarità inversa fino a -52V e il cortocircuito delle uscite senza danni. Le funzionalità di sicurezza, incluso un limite di corrente sulle uscite e la protezione contro la sovratemperatura migliorano la robustezza del dispositivo.

L'LTC3255 è disponibile in un package DFN a 10 conduttori di 3 x 3mm a basso profilo (0,75mm) e in un package MSOP a 10 conduttori, entrambi con un cuscinetto metallico nella parte posteriore perprestazioni termiche migliorate. Le temperature operative di giunzione delle versioni di grado E e I sono comprese tra -40°C e +125°C. La versione di grado H offre il funzionamento alle temperature da -40°C a +150°C mentre la versione di grado MP ad alta affidabilità è specificata per il range da -55°C a +150°C.
Il prezzo della versione di grado E parte da $2,30/cad. per 1000 pezzi e i dispositivi sono disponibili a magazzino.
Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3255


Riepilogo delle caratteristiche: LTC3255

  • Range di tensioni di ingresso: da 4V a 48V
  • Uscita regolata regolabile: da 2,4V a 12,5V (max. 50mA)
  • Corrente di riposo da 16?A in regolazione senza carico
  • Protezione degli ingressi contro la polarità inversa fino a –52V
  • Pompa di carica multimode (2:1, 1:1) con commutazione automatica della modalità mantiene la regolazione su un ampio range VIN
  • Modalità shunt della tensione di ingresso per le applicazioni con alimentazione a corrente
  • Uscita power good
  • Protezione contro la sovratemperatura e i cortocircuiti
  • Temperatura di giunzione di esercizio: max. 150°C
  • Package DFN compatto e MSOP a 10 conduttori (3x3mm), dotati di funzionalità termiche avanzate

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *