Cerca nel blog

giovedì 26 settembre 2013

Italiaonline e Blomming.com si alleano nel Social E-Commerce

 

Italiaonline e Blomming.com si alleano
nel Social E-Commerce

 I prodotti e le offerte Blomming disponibili anche sul portale verticale DiLei.it

 Italiaonlinela nuova grande realtà digitale italiana che da febbraio 2013 riunisce tutti i brand e gli asset di Libero e Matrix, e Blomming.com, piattaforma di Social E-commerce, danno il via a un accordo di collaborazione sul fronte dell'e-commerce.

Italiaonline darà visibilità e supporto a Blomming, la piattaforma di social e-commerce che consente a chiunque – individui e aziende – di aprire gratuitamente un negozio online e di vendere facilmente attraverso il proprio sito, blog, o pagina Facebook creazioni handmade e qualsiasi altro articolo. Per inaugurare la collaborazione, una selezione dei prodotti e delle offerte Blomming più accattivanti del momento troverà spazio all'interno del portale verticale DiLei.it, rivolto al mondo femminile e accessibile dal link http://www.dilei.it/

"Fedeli alla nostra mission di fare della rete un elemento abilitante e propulsore anche per il business delle piccole e medie imprese, sposiamo la filosofia di Blomming di dare visibilità e opportunità a professionisti, aziende e artigiani per far conoscere e vendere i propri prodotti online", ha commentato Gabriele Mirra, Vice President Business Unit Portal di Italiaonline. "La nostra visione di sviluppo strategico vede proprio nell'e-commerce e nelle sue più svariate declinazioni un pilastro portante che si affiancherà sempre di più al core business rappresentato dalla pubblicità digitale. Per questo desideriamo sottolineare che l'annuncio di oggi rappresenta un primo passo nell'alleanza con Blomming e, più in generale, un ulteriore tassello nell'ampliamento del nostro posizionamento strategico".  

Matteo Cascinari, amministratore delegato di Blomming, ha dichiarato: "L'accordo tra Blomming e Italiaonline è importante e vantaggioso per entrambi e per il sistema italiano. Nel nostro Paese solo il 5% delle imprese ha una presenza E-Commerce, contro quasi il 30% in Germania e il 15% come media europea. In Italia, inoltre, l'E-Commerce è tipicamente adottato da imprese di medio-grandi dimensioni. Con questa operazione, invece, Italiaonline e Blomming dotano il sistema delle PMI e delle micro imprese (artigiani e creativi) di uno strumento facile ed economico per essere presenti commercialmente online. Da una parte Blomming fornisce a chi utilizza la sua piattaforma uno strumento semplicissimo e di avanguardia per operare nell'E-Commerce. Dall'altra, Italiaonline rappresenta una finestra di visibilità estremamente potente. La nostra unione può quindi rappresentare un motore di crescita importante".

L'accordo permetterà a Italiaonline di arricchirsi di una vetrina di social e-commerce e a Blomming di raggiungere l'audience di Libero.it sfruttando la selezione di contenuti offerta ai lettori di DiLei.it.

Gli utenti di Libero possono iscriversi a Blomming utilizzando le stesse credenziali della propria casella di posta. Chi ha un account @ libero.it può quindi aprire uno shop online con un semplice clic e approfittare di speciali agevolazioni.

Italiaonline

Italiaonline è la società che da febbraio 2013 raggruppa tutti i brand e gli asset di Matrix S.p.a. e di Libero S.r.l, a seguito dell'acquisizione di Matrix da parte di Libero. È controllata da Orascom TMT Investments S.à r.l. tramite Libero Acquisition S.à r.l. di proprietà dell'egiziano Naguib Sawiris, protagonista a livello mondiale nel settore delle telecomunicazioni. Fanno oggi parte di Italiaonline i portali Libero e Virgilio, il web magazine femminile Di•Lei, le utility 1254 e Apritisito, le concessionarie di web advertising Italiaonline ADV e Italiaonline Local, il solution provider IT.NET

Blomming

Blomming è un'iniziativa sviluppata da Nicola Junior Vitto, Alberto D'Ottavi, Matteo Cascinari e Andrea Salicetti. A soli 32 anni, Nicola, founder e product strategist, ha già un'esperienza quasi decennale di product strategy su web, e-commerce e finanza. Alberto, co-founder e CMO, è giornalista, blogger, docente ed esperto di innovazione digitale ed è stato nominato da Wired.it tra i "50 Italiani da seguire" su Twitter e Facebook. Matteo Cascinari, proveniente da esperienze dirigenziali di alto livello in grandi aziende italiane e internazionali e business angel, è partner di rilievo e amministratore delegato. Andrea Salicetti è partner e senior developer. Blomming è stata finanziata da Vertis SGR.

Blomming
Via Teodosio 65, Milano, Italy, 20131




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *