Cerca nel blog

lunedì 30 settembre 2013

"Scanzonata" su Radio Popolare Network con Roberto Manfredi e Roberto Caselli

Da Martedì 1 Ottobre alle ore 22.35, su Radio Popolare Network parte la nuova trasmissione radiofonica: "Scanzonata" - di e con Roberto Manfredi e Roberto Caselli



La trasmissione racconta l'Italia attraverso i testi e le musiche delle canzoni satiriche, umoristiche e comiche italiane, dai futuristi ad oggi.

In ogni puntata si presenta un tema d'attualità con interviste in diretta a musicisti, autori e interpreti storici italiani, oltre ad una colonna sonora appositamente selezionata, tratta dalla voluminosa collezione discografica di Roberto Manfredi. Nella prima puntata partecipano Roberto Freak Antoni (leader degli Skiantos) e Dario Vergassola. Il Tema della puntata è "La Sfiga", ovvero come la cosiddetta sfortuna, in realtà diventa un viatico per il successo e la fortuna. Freak Antoni presenterà in esclusiva a "Scanzonata", una canzone che racconta minuto per minuto la sua "Bocciatura" al Festival di Sanremo avvenuta nell'ultima edizione capitanata da Gianni Morandi. Dario Vergassola invece racconterà il suo esordio nel mondo dello spettacolo e della discografia grazie all'interpretazione del suo personaggio, lo "Sfigato" per eccellenza, rifiutato da ogni donna vivente, costretto poi a incidere la canzone: "A me non la danno mai"

La Playlist della prima puntata include:
La sigla: "Rido" di Enzo Jannacci
"Ma che bella giornata" di Ugolino
"Giù col morale" dei Gufi
"Porto Dio", inedito di Freak Antoni
"Vengo anch'io, no tu no", live version di Enzo Jannacci
"A me non la danno mai" di Dario Vergassola
"Sono un Simpatico" di Adriano Celentano
"Sfigato Mambo" di Renzo Arbore

Conducono e intervistano gli ospiti: Roberto Manfredi e Roberto Caselli.

Ogni Martedì alle 22,35: "Scanzonata" su Radio Popolare Network

Alla trasmissione radiofonica, farà seguito un’importante operazione editoriale, un’antologia a puntate sulla storia della canzone satirica, umoristica e comica italiana, che sarà pubblicata nel corso del 2014. Antologia che raccoglie oltre 150 canzoni con testimonianze e interviste esclusive a decine di interpreti e autori

Info e Contatti
Email: robemanfredi@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.manfredi.965

Ufficio Stampa Online
myPressLab.com
email: comunicati@mypresslab.com
skype: mypresslab

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *