Cerca nel blog

martedì 24 settembre 2013

EMP: con Axicom la comunicazione è rock!


Il leader europeo nell'e-commerce rock affida ad AxiCom le attività di media relation



Milano, 24 settembre 2013AxiCom, agenzia di comunicazione del gruppo Cohn & Wolfe, specializzata in progetti innovativi e multimediali, è stata scelta per curare le media relation per EMP, con l'obiettivo di assicurare visibilità capillare e di alto livello al sito di e-commerce rock più importante d'Europa.


Con oltre 25.000 prodotti a listino, EMP è stata tra le prime aziende in Europa a promuovere un catalogo specifico di articoli dedicati all'universo rock: dall'abbigliamento, agli accessori, gadget e merchandise ufficiale (musicale e cinematografico) fino ai supporti audio/video. L'offerta di brand esclusivi, le condizioni di vendita accattivanti e l'approccio attento al servizio e alla soddisfazione della clientela hanno consentito all'azienda di raggiungere una chiara leadership di mercato.



Per EMP, AxiCom definirà la strategia ed implementerà un programma di comunicazione dedicato a media tradizionali e blogger, con l'obiettivo di incrementare la visibilità del brand, supportare con efficacia le attività commerciali e portare ad un pubblico ancora più vasto lo stile e le tendenze rock. Il tutto in stretto contatto ed in coordinamento con il team interno che si occupa di seguire i canali social dell'azienda.


AxiCom lavorerà in collaborazione sia con il team locale di EMP che con il management internazionale dell'azienda per concorrere al raggiungimento degli obiettivi prefissi.


"L'inizio del nostro successo risale al 2007. Da allora, operiamo in Italia con grande soddisfazione e riscontriamo una crescita continua, tanto da essere il secondo mercato internazionale dell'azienda dopo quello storico tedesco. Abbiamo deciso di intraprendere una strategia di comunicazione per far crescere la visibilità del nostro portale, per il quale sono previste grandi novità per la prossima stagione", ha commentato Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Italia. "AxiCom ha saputo immediatamente comprendere il nostro sound: il suo approccio dinamico e la capacità di scegliere con flessibilità i contenuti e i canali di riferimento ci consentiranno di guadagnare visibilità su un mercato per noi promettente all'insegna del nostro stile."  



AxiCom è la divisione europea della practice Technology di Cohn & Wolfe. AxiCom C&W offre consulenza strategica e implementazione operativa in Europa per alcune delle più note società nel mondo della tecnologia e delle telecomunicazioni fra le quali Dell, VMware, Red Hat, BT, ZTE e Samsung. La squadra di AxiCom è composta da oltre 80 specialisti di relazioni pubbliche, che lavorano presso la casa madre di Londra e le sedi in Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia e Benelux. Cohn & Wolfe ha acquisito il controllo di AxiCom nell'aprile del 2008. Per ulteriori informazioni: www.axicom.com

 Segui Axicom su Twitter @AxiCom_Italy

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *