Cerca nel blog

martedì 24 settembre 2013

Musica: presentato alla Conferenza Stampa del MEI 2.0 in anteprima nazionale dello SPOT ANTI HIV con CAPAREZZA, PIERO PELU', NEGRITA e molti altri

 

È stato annunciato oggi alla conferenza stampa di presentazione del Mei 2.0

Lo spot anti HIV a cura del MEI.

Fra gli ospiti, Caparezza, Piero Pelù, Pierpaolo Capovilla, Omar Pedrini e molti altri

 

DOMENICA 29 SETTEMBRE

@

MEI 2.0 FAENZA

 

PRESENTAZIONE UFFICIALE

DI UNO SPOT ANTI HIV

 

HANNO ADERITO ALL'INIZIATIVA

CAPAREZZA, PIERO PELU', NEGRITA, PIOTTA, MUSICA PER ORGANI CALDI, ENRICO CAPUANO, KUTSO, MURO DEL CANTO, ILENIA VOLPE, COMBASS, DEBBIT, ERICA MOU,  VELVET, SUD SOUND SYSTEM, MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO, REZOPHONIC, MARIO RISO, EVY ARNESANO, ALESSANDRO D'IUORNO, PIERPAOLO CAPOVILLA DE IL TEATRO DEGLI ORRORI, TRAIN TO ROOTS, VALENTINA GRAVILI, IO NON SONO BOGTE, OMAR PEDRINI

 

 SPOT ANTI HIV NAZIONALE

A CURA DEL MEI

CON LA REGISTA LUNA GUALANO

INSIEME ALL'AUSL RAVENNA E A NPS NAZIONALE:

 

Questo progetto spot "Videoclip Stiamo Sicuri" nasce da una idea dell'organizzatore del MEI, Giordano Sangiorgi, in collaborazione con l'associazione NPS Emilia - Romagna e Nazionale, il SerT di Faenza ed è sostenuto finanziariamente dalla Commissione Aids dell'Ausl di Ravenna.

L'opera è diretta dalla  regista Luna Gualano in collaborazione con Roberto Tafuro e si avvale del coinvolgimento di circa 15 artisti della scena nazionale che con i loro volti lanceranno messaggi sul tema.

Il M.E.I. è un evento che da circa vent'anni si rivolge ai giovani e riscuote successi in campo artistico, musicale, culturale con grande risonanza mediatica su tutto il territorio nazionale.

Con questa campagna di prevenzione e sensibilizzazione, NPS Emilia Romagna Onlus, attraverso il linguaggio immediato ed efficace dato da uno strumento quale il Video Clip e la musica, intende  mantenere alta l'attenzione sull'HIV e sulle  Infezioni Sessualmente Trasmesse.

L'obbiettivo è sollecitare i giovani  e la popolazione sessualmente attiva a comportamenti  maggiormente responsabili  nei confronti della salute propria e altrui, incentivando l'uso del preservativo che rimane lo strumento piu' efficace per evitare tali rischi.

Nelle giornate del MEI l'associazione NPS E. Romagna si avvarrà della collaborazione degli operatori e dei giovani volontari del progetto di informazione e riduzione dei rischi del SerT di Faenza: "Tra le Righe" e nei punti informativi verranno distribuiti materiali e preservativi. 

 

Fonte dati COA

http://www.iss.it/binary/ccoa/cont/Report_COA_2012_corretto.pdf


NPS Emilia Romagna Onlus
www.npsitalia.net
http://it-it.facebook.com/pages/NPS-Emilia-Romagna-Onlus/146268252113066
https://it-it.facebook.com/virus4nps

www.poloinformativohiv.info

 

Hanno aderito all'iniziativa e saranno presenti sullo spot che sara' presentato al Mei domenica 29 settembre: 

Caparezza

Negrita

Piero Pelu'
Piotta
Musica per Organi Caldi
Enrico Capuano
Kutso
Muro del Canto
Ilenia Volpe
Combass
Debbit
Erica Mou
Velvet
Sud Sound System

Management del Dolore Post Operatorio
Rezophonic con Mario Riso
Evy Arnesano
Alessandro D'Iuorno
Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori
Train To Roots
Valentina Gravili
Io Non Sono Bogte
Omar Pedrini


www.meiweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *