Cerca nel blog

martedì 24 settembre 2013

Alla ricerca di una fornitura di energia elettrica conveniente

Dal 2007, data d'introduzione del mercato libero dell'energia sono nate molte compagnie in grado di assicurare forniture di luce e gas a condizioni davvero interessanti.

In linea generale queste aziende sono in grado di proporre fatturazioni personalizzate, tariffazioni monorarie, biorarie e multiorarie, oltre che tanti altri vantaggi da ben considerare e da ben ponderare per provare a individuare la proposta più vicina alle nostre necessità.

In mezzo a tante offerte presenti sul mercato, alcune delle quali davvero molto buone, stabilire quale possa essere in assoluto l'azienda in grado di offrire la fornitura di energia elettrica più conveniente non è certamente facile anche perchè certe offerte possono essere convenienti per le aziende ma non per il privato, oppure possono essere convenienti per certe categorie e non per altre.

Grosso modo, comunque, un'offerta può dirsi molto conveniente quando ha un prezzo di base inferiore alle altre, quando può essere personalizzata sulle varie esigenze e quando non nasconde conguagli o spese accessorie destinate ad aggravarne il costo di partenza.

Prima di aderire a questa o a quell'offerta quindi è bene considerare quali reali necessità deve soddisfare la fornitura che andremo a scegliere, quale può essere il suo costo proporzionato ad altre offerte presenti sul mercato e quale può essere il vantaggio di abbandonare una fornitura appannaggio di un'altra.

Infine, sarà anche retorico dirlo ma forse non è il caso di prendere neanche lontanamente in considerazione quelle offerte che garantiscono un risparmio troppo elevato rispetto alle altre perchè un costo davvero irrisorio potrebbe celare una qualità scarsa del servizio e della fornitura.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *