Cerca nel blog

sabato 28 settembre 2013

L'Ausl di Forlì realizza un video didattico sulla rianimazione cardiopolmonare per la campagna VIVA 2013

Il Dipartimento d'Emergenza dell'Ausl di Forlì aderisce alla campagna VIVA 2013 Il Dipartimento dell'Emergenza dell'Ausl di Forlì, diretto dal dott. Giorgio Gambale, aderisce alla "Settimana per la rianimazione cardiopolmonare - VIVA 2013", in programma dal 14 al 20 ottobre 2013. PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA CAMPAGNA: il 3 ottobre alle 21 presso La Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi 30, Forlì. E' scaricabile da ora on line cliccando su questo collegamento lo spot didattico realizzato per la campagna dall'UO di Anestesia e Rianimazione, dal Centro Formazione IRC e dall'Ufficio Comunicazione dell'Ausl di Forlì Una task force di medici ed infermieri dell'U.O. di Anestesia-Rianimazione, Cardiologia, Medicina d'Urgenza e Pronto Soccorso, coordinata dal dott. Francesco Landi, dell'U.O.di Anestesia-Rianimazione, avvierà in collaborazione con il Centro Formazione IRC (Italian Resuscitation Council) della nostra Azienda, un programma di sensibilizzazione della popolazione sull'importanza del massaggio cardiaco precoce. Verranno coinvolte scuole, asili, associazioni sportive, e promosse iniziative nella città di Forli. L'obiettivo della campagna, è realizzare una ampia gamma di eventi volti a informare le diverse fasce della popolazione italiana circa la rilevanza dell’arresto cardiaco e l’importanza di conoscere e saper eseguire le manovre che possono salvare la vita: manovre semplici, sicure, che chiunque di noi, anche senza una preparazione sanitaria specifica, è in grado di attuare, quando è testimone di un arresto cardiaco. Il coordinamento operativo dell'intera campagna verrà centralizzato presso la segreteria IRC di Bologna. Cliccando su questo collegamento è scaricabile gratuitamente on line sul canale youtube dell'Ausl di Forlì il video spot didattico realizzato per la campagna dall'UO di Anestesia e Rianimazione, dal Centro Formazione IRC e dall'Ufficio Comunicazione dell'Ausl di Forlì con il generoso contributo di Estados Cafè. Direzione tecnica e produzione video di Fabio Albarelli A Forlì la campagna verrà presentata ufficialmente il 3 ottobre alle 21 presso La Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi 30, Forlì (scarica qui il programma). In tale occasione verranno anche presentati lo spot video e lo spot audio realizzati a Forlì dalla U.O. di Anestesia-Rianimazione, Cardiologia, Medicina d'Urgenza e Pronto Soccorso e dall'Ufficio Comunicazione dell'Ausl di Forlì, con il generoso contributo di Estados Cafè di Forlì. Video e spot didattici verranno diffusi in tutti i luoghi di maggior accesso della popolazione (supermercati, bar, palestre,etc) Clicca qui per accedere al sito di VIVA 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *