Cerca nel blog

lunedì 30 settembre 2013

DANILO SACCO ritira il Premio per i 20 anni di carriera e presenta in anteprima il nuovo singolo L'AURORA.

 

Danilo Sacco ieri a Faenza (RA) per presentare il suo libro “Come Polvere nel Vento” (Rizzoli) e il nuovo singolo “L’Aurora”, tratto dall’album Un Altro Me (E20/Warner), ha festeggiato con il suo pubblico i 20 anni di carriera: prima nei Nomadi, poi con il suo disco solista, al quale si affianca ora il progetto con I Musici band storica di Francesco Guccini.

 

“Non sono abituato a ricevere premi, per cui quando questo succede, mi stupisco profondamente e dal fondo della mia anima parte repentina una risata soffocata accompagnata ad un pensiero: ma non è che hanno sbagliato persona?" - scherza Danilo Sacco – “Invece, anche stavolta, pare di no, ed il premio MEI (meeting etichette indipendenti) mi rende particolarmente fiero. Ne sono fiero perché si tratta di un premio per vent'anni di carriera e quindi, inevitabilmente, mi viene da pensare che sono stati venti anni in cui qualcosa di buono l’avrò pur fatto no? E poi perché è di fatto un augurio, per altri venti e venti anni ancora di carriera, per i palchi che avrò la fortuna di trovare assieme a tanta gente, tanti amici che mi onoreranno della loro presenza nei prossimi concerti e della loro voglia di vivere musica e note in perfetta libertà.”

 

La presentazione, si è tenuta ieri nello Spazio Media in Piazza della Molinella a Faenza (RA),  di fronte a una sala gremita, per la quale Danilo, accompagnato da Valerio Giambelli alla chitarra e Andrea Mei alle tastiere e fisarmonica, ha suonato in acustico diversi brani del suo disco, alternandoli a simpatici aneddoti, con i quali ha ripercorso le tappe salienti della sua carriera.

 

L’esibizione è terminata con la proiezione in anteprima del videoclip del nuovo singolo L’AURORA, in radio dai prossimi giorni.

     

Quest’anno al MEI si festeggia anche il “Ventennio della musica Folk” – racconta Giordano Sangiorgi – “quindi abbiamo pensato a Danilo per questo motivo. In qualita’ di rappresentante storico delle voci popolari della nostra terra, vista la sua carriera e soprattutto vista la partenza del progetto che vede Danilo Sacco portare in tour le canzoni popolari di Francesco Guccini”.

 

Un momento di parole e musica, arricchita dalla personalità e dal talento di Danilo e dal suo inconfondibile timbro vocale, entrato a pieno diritto nella storia della musica italiana.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *