Cerca nel blog

giovedì 13 novembre 2014

CON HARPO LA PITTURA E’ A PROVA DI BIMBO


L'ESEMPIO DELLA CASA PEDIATRICA DEL FATEBENEFRATELLI DI MILANO
L'azienda triestina, pioniera nelle soluzioni green per l'edilizia,
sponsor del progetto "Arte come terapia" con uno smalto eco compatibile, atossico e lavabile




Milano, 12 novembre 2014 – Con Harpo Group divisione sandtex la pittura diventa a prova di bambino. L'azienda triestina, leader nelle soluzioni green per l'edilizia, propone una serie di smalti atossici, inodori e perfettamente lavabili con una passata: ideali per i più piccini. E' lo smalto glazer, una delle tante proposte di sandtex per rendere la casa sicura senza rinunciare al piacere del colore. Allergie, dermatiti, asma: chi l'ha detto che il problema è solo l'aria che respiriamo? Anche tra le pareti domestiche le insidie non mancano e la casa può rivelarsi un pericolo se non si presta attenzione ai materiali utilizzati. Con sandtex, addio camerette bianche! I colori vivaci sono possibili in tutta sicurezza e disponibili in una vasta gamma di sfumature.
Non a caso, lo smalto glazer è stato il protagonista indiscusso del progetto l'"Arte come terapia" che ha trasformato in un museo permanente la Casa pediatrica del Fatebenefratelli di Milano. Artisti, architetti e designer, da Stefano Boeri a Elio Fiorucci, hanno liberato la fantasia trasformando le pareti del reparto in vere e proprie opere d'arte utilizzando questo smalto facilissimo da usare quanto bello da vedere. I bambini, che in queste stanze prossime all'apertura ufficiale, resteranno anche per lunghe degenze, troveranno un reparto accogliente in cui ogni angolo è un mondo dai colori brillanti fatto di pesciolini e creature fantastiche, boschi incantanti e atmosfere da favola. Stanze belle ma anche assolutamente sicure per piccoli ospiti e amiche dell'ambiente.
"I nostri colori sono l'ideale per i bambini, ma soprattutto per i genitori visto che sono facilissimi da lavare – spiega Maurizio Crasso di Harpo - L'Arte come terapia è un progetto di cui siamo orgogliosi e che conferma la sensibilità della nostra azienda verso progetti a scopo benefico. Gli artisti hanno saputo interpretare al meglio le nostre vernici, trasformando le stanze in veri capolavori".
Caratteristiche sandtex glazer
- E' uno smalto ecologico all'acqua
- E' di facile applicazione a pennello, rullo a pelo corto o spruzzo
- E' inodore
- Ha un'elevata elasticità permanente
- Non ingiallisce
- Resiste all'abrasione
- Resiste ai raggi U.V.
- Protegge le superfici trattate dall'aggressione degli agenti atmosferici
- E' permeabile all'acqua
- Resiste agli alcali
- Non è infiammabile
- E' conforme alle norme HACCP in vigore

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *