Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2014

“STIBBERT VESTE VINTAGE” 15 E 16 NOVEMBRE


"STIBBERT VESTE VINTAGE"
15 E 16 NOVEMBRE
TORNA L'EVENTO VINTAGE PIU' GLAMOUR DELLA CITTA'


Si terrà il 15 e il 16 novembre prossimi l'edizione autunno/inverno 2014 dell'evento vintage più glamour della città!

Sarà la splendida Limonaia Stibbert con il suo esoterico giardino a fare da cornice a "
Stibbert veste Vintage", un evento dedicato alle atmosfere di epoche passate promosso e organizzato da MID Firenze e Associazione Culturale Heyart.

"Stibbert veste Vintage", con il patrocinio del Q5 del Comune di Firenze, sostiene l'associazione Soccorso Clown Onlus, un'importante realtà fiorentina ideatrice e pioniera della figura del "clown ospedaliero" che affianca lo staff medico e infermieristico attiva anche all'Ospedale Pediatrico Meyer.
Rendez-vous dunque sabato 15 novembre dalle 10.30 alle 24 e domenica 16 novembre dalle 10.30 alle 21 alla Limonaia Stibbert, via di Montughi, 4. Un'occasione da non perdere per chi vuole scovare abbigliamento vintage, capi e accessori usati, bijoux fatti a mano, vestiti per bambini, modernariato, oggetti da collezione, creazioni artigianali.
 Un ghiotto programma di eventi farà da cornice alla due giorni vintage.
Sabato 15 novembre:
Dalle 18 sfilata di moda "Cristina Ricci per Stibbert veste Vintage", in passerella le sue ultime collezioni ispirate al mondo militare e a quello dei pirati.
Dalle 19 Rendez-vous con Tony Topazio e Fred Gramigna' (Very very Vintage dj
A seguire Vintage Party, in consolle Simone Fanfani dj direttamente da I Love Disco

Domenica 16 novembre
Nel pomeriggio spettacolo per bambini a cura di Soccorso Clown Onlus. Divertimento assicurato per i più piccoli con gli esilaranti nasi rossi.
Dalle 19 vintage djset a cura di Coqò Djette. Cha cha cha, cumbia, ritmi latini, elettronica da party, reggae, insolite canzonette italiane anni 50 e 60 e hip hop sapientemente frullati nel mixer della giovane selecter.

La Limonaia ospiterà inoltre la mostra di dipinti "Vorrei incontrarti sul mio polsino sinistro - La Récréation" a cura di Piero Angelo Orecchioni.

Il Salone delle Feste del Museo Stibbert ospiterà invece la mostra "Workear abiti da lavoro del Novecento" di Danilo Ceri. In esposizione modelli di abiti da minatore e contadina, con interessanti patchwork d'epoca e in denim jeans di primi novecento dalla straordinaria collezione di Danilo Ceri.

Per dare un tocco vintage al vostro look e sperimentare acconciature retrò sarà a disposizione un corner dedicato al "Trucco&Parrucco" a cura di Eleonora Fantechi e Julia Wakabayashi
Durante entrambe le giornate sarà attivo un servizio food&drink a cura di Popcafè

Nel corso dell'evento sarà possibile effettuare visite guidate al Museo Stibbert e laboratori per bambini, entrambi al costo promozionale di 2 euro

Sabato 15 novembre:
Alle 15.30 e alle 16.30 Visite guidate allo Stibbert
Alle 16 Laboratorio per bambini "Se fossi un cavaliere?": in una cornice da favola i più piccoli vivranno l'esperienza unica di diventare cavalieri!
Alle 17 Laboratorio per bambini "Un museo da favola" Destinazione Giappone: un fantastico viaggio nelle sale giapponesi del museo attraverso il racconto di alcune fiabe.

Domenica 16 novembre:
Alle 10,30 e alle 11,30 Visite guidate allo Stibbert
Alle 11,30 Laboratorio per bambini "Istruzioni per l'uso" Giochi e curiosità per ricordare il museo. 
Alle 15,30 Laboratorio per bambini "Se fossi un cavaliere?" In una cornice da favola i bambini vivranno un'esperienza unica: diventare cavaliere!"


Per i laboratori l'età consigliata è 5/11 anni,
su prenotazione a info.heyart@gmail.com
Tel. 3338622307  


Per essere aggiornati sul programma seguiteci su Facebook alla pagina dell'evento "Stibbert veste Vintage"


Per info:
 MID Firenze e Associazione Culturale Heyart

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *