Lazio batte Lombardia: il mobile è di casa a Roma
Dal settimo al decimo posto, invece, la classifica è made in sud
Milano, 29 gennaio 2015. La Multicanalità è ormai la chiave di volta dei nuovi processi d'acquisto, le nuove frontiere dell'e-commerce tracciano la strada che passa attraverso un'esperienza d'acquisto declinata su tutti i device.
Il cliente finale vuole poter fare shopping in mobilità e in qualsiasi momento della giornata: l'm-commerce e lo sviluppo di dispositivi di ultima generazione come smartphone e tablet sta diventando sempre più importante.
Il mobile è sempre più significativo anche per il sito di vente-privee, pioniere e leader delle vendite-evento online: il 44% del fatturato e il 65% del traffico sono infatti generati tramite dispositivi mobile.
Il sito, che a settembre ha lanciato la nuova release dell'applicazione inaugurata nel 2010, ha deciso di analizzare il traffico generato da smartphone e tablet stabilendo la Top Ten delle regioni più connesse via mobile in Italia.
Lazio vs Lombardia: la Capitale d'Italia è la città più mobile-oriented
Se nella classifica delle regioni sono la Lombardia e Milano a primeggiare per il più alto numero di iscritti al sito, quando si tratta di mobile Roma e il Lazio non hanno rivali: al primo posto infatti nella Top Ten delle regioni più attive via mobile c'è infatti proprio la regione della Capitale, seguita da Lombardia e Piemonte.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento