Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

Natale Mozzanica è il Nuovo Presidente Uman

Milano, 26 gennaio 2015 – Nel corso dell'ultima Assemblea dei soci Uman, Associazione nazionale aziende sicurezza e antincendio, Natale Mozzanica è stato nominato Presidente. Rimarrà in carica fino al 2017.

Nel 1979 inizia la sua attività come tecnico-commerciale della Soc. Omega Spa.
Nel 1982 avvia l'attività di consulenza con l'apertura dello "Studio di Consulenza Fire Engineering and Safety". Nel 1987 inizia l'avventura con la Società "Mozzanica & Mozzanica Snc" e la lunga collaborazione con la Wormald Italiana, poi diventata Tyco.
In ambito associativo ha ricoperto diversi ruoli quali: Coordinatore del Gruppo Manutentori, del Gruppo Impianti e del Sottogruppo Manutenzione Impianti e Consigliere UMAN.
Partecipa alle Commissioni di protezione attiva in seno all'UNI e interviene in rappresentanza di UMAN nel Comitato tecnico antincendio di AIAS.

"Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto in Associazione, sottraendo alle nostre aziende il nostro tempo e la nostra presenza: questo ci ha consentito di creare un buon gruppo che ha messo in campo diversi progetti. - dichiara il neoeletto Presidente Mozzanica - E' tra le mie priorità attrarre nuove forze per incrementare la nostra base associativa. Intendo quindi sviluppare le iniziative in essere, quali ad esempio il Sicurtech Village, oltre a impostarne di nuove, con l'unico obiettivo di promuovere la cultura della "sicurezza antincendio" nei confronti del Mercato. Lavorerò perché si incrementi l'influenza di Uman attraverso la partecipazione degli Associati ai tavoli tecnico-normativi, perché solo mettendoci tutti in prima linea, condividendo esperienze e competenze, potremo far crescere il nostro Mercato."

Aderiscono ad Uman 114 aziende, operanti nella filiera della sicurezza e antincendio, dalla produzione al service.

UMAN – Associazione nazionale aziende sicurezza e antincendio - Uman è l'Associazione che rappresenta a livello nazionale le più importanti aziende che operano nel mercato dell'antincendio in tutti i diversi settori che lo compongono, rappresentando una parte sostanziale dell'intero settore dell'industria della sicurezza. Nata nel 1953 e federata ANIMA dal 1956, Uman rappresenta oggi il punto di riferimento per tutto il settore relativamente alla sicurezza antincendio, che, uscita dal ristretto ambito degli addetti ai lavori, riveste ormai un importante ruolo sociale.  Organizzata nei Gruppi di Lavoro Estintori, Impianti, Materiale pompieristico, Agenti estinguenti, Manutentori, Formazione e Giovani, Uman svolge un'importante funzione di raccordo con le Istituzioni Pubbliche a livello nazionale, europeo e internazionale, contribuendo in maniera sostanziale alla messa a punto di normative e regolamenti in grado di far fronte alla rapida evoluzione del mercato antincendio. Uman è membro di Eurofeu, l'associazione europea di categoria, ed è stata tra i fondatori di Ecofire, il consorzio per la raccolta e il trattamento dell'halon.

ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine – è l'organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 194.000 addetti per un fatturato di 40 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 58% (dati riferiti al pre-consuntivo 2014). I macrosettori rappresentati da ANIMA  sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l'industria chimica e petrolifera- montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l'industria; impianti, macchine prodotti per l'edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell'uomo e dell'ambiente; costruzioni metalliche in genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *