Cerca nel blog

venerdì 23 gennaio 2015

UNA CITTA' DA ABITARE: DIALOGHI TRA L'ABITANTE E L'ARCHITETTO


ORDINE DEGLI ARCHITETTI,  PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E

CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI VICENZA

L'Ordine degli Architetti di Vicenza è lieto di invitarla a partecipare all'anteprima di:

 

Una città da abitare: dialoghi tra l'abitante e l'architetto

percorso a piedi di narrazione urbana con cuffie wireless

 

Tre architetti, un'urbanista, una storica dell'arte e un antropologo si confrontano con un'area significativa  e problematica di Vicenza, quella tra Via Torino e viale Roma. Una staffetta di voci che proporranno ciascuna un modo di fare esperienza dei luoghi e degli edifici; un racconto della città e dell'architettura contemporanea che vuole svelare luci ed ombre di una storia recente spesso vittima dei luoghi comuni. Il percorso si svolge ai limiti della cinta murata in un contesto che è uno degli ingressi principali al centro storico e sarà condotto da una guida/performer che accompagnerà lo sguardo dei partecipanti.
 

venerdì 30 gennaio ore 11
 

partenza dal Caffè Moresco (Viale Dalmazia, 9 – Vicenza)

durata 60 minuti circa

la distribuzione delle cuffie inizierà 15 minuti prima dell'orario di inizio del percorso

 

L'iniziativa è legata ad un progetto di documentazione video nell'ambito di "Città dell'architettura" ed è promossa dall'Ordine degli Architetti in collaborazione con La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione. Intervengono Marisa Fantin, Angelo Zanella, Liliana Dal Toso, Sophia Los, Agata Keran, Tommaso Dolcetta, Paola Rossi, Matteo Balbo, Carlo Presotto. Coordinamento e regia di Carlo Presotto.

Arch. Marisa Fantin

(Presidente Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Vicenza)

 

I percorsi sono a numero limitato, si richiede gentilmente conferma di partecipazione entro mercoledì 28 gennaio telefonando allo 0444 323725  o scrivendo a  info@teatroastra.it.


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *