Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

A San Valentino regala un albero con Treedom

A San Valentino regala un albero a chi ami e parteciperai all'estrazione di una notte nella meravigliosa Casa sull'Albero, progettata dall'interior designer fiorentino Riccardo Barthel.

 

A San Valentino regala un albero, è per tutta la vita.

Scegli tra il Mango, l'albero della felicità, il Cacao per esprimere dolcezza, il Karité come simbolo di tenerezza e l'Anacardo, il frutto a forma di cuore, che simboleggia l'amore.

Potrai poi personalizzarlo con una dedica romantica e mandare così un messaggio che rimarrà per sempre nel cuore di chi lo riceve.
Insieme potrete seguire crescere il vostro albero su Google Maps.

Partecipare al concorso è semplicissimo: fino al 15 Febbraio 2015, basta andare sul sito Treedom, scegliere una o più tra le quattro Limited Edition San Valentino e regalarla a chi ami.  

 

Chi partecipa, potrà vincere una splendida notte in questa casa da sogno con la sua dolce metà. Leggi qui l'articolo relativo al concorso.

Questo regalo, inoltre, contribuirà ad aiutare uno dei progetti agroforestali che dal 2010 Treedom ha realizzato. Camerun, Senegal, Haiti, Argentina, Kenya, Malawi, Burkina Faso e Italia sono gli otto progetti accomunati dalla filosofia di Treedom: ciascun albero invecchierà serenamente, li dove è stato piantato, accudito e tutelato da un contadino della zona.

Alberi & amore: è proprio il San Valentino di Treedom.

 

 

 

TREEDOM:

Dinamica startup nata nel 2010 a Firenze per iniziativa di un gruppo di giovani con la voglia di migliorare il mondo. Come? Un albero alla volta. La semplicità e la poesia degli alberi unita alla modernità e alla velocità della rete. Ognuno di noi può dare il proprio contributo al fine di piantare un albero nel mondo grazie a Treedom.net, un sito chiaro, trasparente, interattivo e integrato con i social network. Tu scegli l'albero e lui sarà piantato in un ben preciso posto nel mondo da contadini locali, fotografato, geolocalizzato e pubblicato sul tuo profilo. Dall'avvio di Treedom nel 2010 sono stai piantati ben 200.000 alberi in Italia e nel mondo.  

 

 

 

 

LINK UTILI:


Come funziona Treedom:                                            http://goo.gl/awcMo3  
Lista alberi:                                                         
http://treedom.net/it/specie
Progetti Treedom:                                    
http://treedom.net/it/page/projects


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *