Cerca nel blog

venerdì 23 gennaio 2015

NutriMI-Forum di Nutrizione Pratica anticipa Expo

NUTRIMI – IX FORUM DI NUTRIZIONE PRATICA

VERSO UNA NUOVA NUTRIZIONE PER INAUGURARE EXPO

IX Forum di Nutrizione Pratica, il 10 e 11 aprile presso la sede del Sole 24 Ore, anticipa Expo dando alla luce un'edizione spettacolare

 

Milano, 23 gennaio 2015 – NutriMI – Forum di Nutrizione Pratica, da anni evento di riferimento per la comunità scientifica e l'industria alimentare italiana, presso la sede del Sole 24 Ore a Milano, alle porte di Expo, darà alla luce una spettacolare edizione che si pone l'obiettivo di delineare il futuro della nutrizione, con un format scientifico completamente rinnovato.

Tematiche rivoluzionarie e multidisciplinari verranno affrontate dai massimi esperti in un contesto dinamico e interattivo, attraverso la presentazione delle più recenti evidenze scientifiche, studi, ricerche e casi pratici dedicati al settore.

Dalla Neuroscienza dell'alimentazione alla Gastronomia nutrizionale (10 aprile), dalla Sostenibilità e innovazione alimentare ai Future foods (11 aprile), l'intero sistema della nutrizione verrà studiato a 360 gradi, analizzando lo scenario attuale, l'evoluzione del settore e anticipando le tendenze future.

Due stimolanti sessioni affronteranno le tematiche in parallelo proponendo sia momenti di formazione per i Professionisti della Salute (Sessione ECM) che di attualità, con una Sessione Open aperta al pubblico.

Per citare un esempio, se nella sessione ECM si parlerà dell'influenza dei cibi sull'invecchiamento cerebrale, il programma Open affronterà il tema dei foodselfie, analizzando cosa nasconde l'ostentazione web del cibo, offrendo inoltre interviste con esperti da tutto il mondo in diretta video e show cooking.

 

"L'obiettivo del programma scientifico di quest'anno è stato quello di ripensare il nostro format per poter offrire ai Professionisti e agli esperti del settore delle nuove prospettive di valutazione della disciplina. Oggi dobbiamo confrontarci e discutere di una nuova nutrizione contemporanea, dove il conteggio delle calorie di una dieta e il counseling dei Professionisti convivono con l'uso autonomo di app da parte dei pazienti/consumatori, dove assistiamo ad una riscoperta dell'importanza centrale della tavola nella nostra cultura e dove le contaminazioni tra diversi Paesi ci conducono verso stili di vita in continua evoluzione" afferma Emmanuel Pauze, managing partner di Sprim Italia, società organizzatrice dell'evento.

 

La sessione ECM, che prevede oltre 25 interventi su due giornate, si rivolge ai Professionisti della Salute e agli studenti: un vero strumento di aggiornamento che anche quest'anno fornirà crediti ECM – Educazione Continua in Medicina destinati a medici, biologi nutrizionisti, farmacisti e dietisti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni*: www.nutrimi.it
*Sessione ECM a pagamento; Sessione Open partecipazione gratuita fino a esaurimento posti

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *