Cerca nel blog

mercoledì 28 gennaio 2015

Finale AIBA Pro Boxing: Clemente Russo sul ring per assicurarsi un posto alle Olimpiadi di Rio 2016

Roma, 28 gennaio 2015 – La grande boxe internazionale raggiunge Catania dove venerdì 30 gennaio a partire dalle 20.45 si disputeranno le finali AIBA Pro Boxing, categoria 91 Kg. 

Lanciata nell'ottobre 2014, l'APB offre agli atleti, non solo la possibilità di migliorare il loro record in carriera, ma anche di assicurarsi le qualificazioni olimpiche in più occasioni (20 extra card offerte dall'AIBA).  


Tra i cinque incontri in programma durante questa entusiasmante serata di boxe, spicca senza dubbio quello che vedrà impegnato Clemente Russo. 

Per il pugile azzurro, oro ai mondiali di Almaty 2013 e due volte argento alle Olimpiadi di Pechino 2008 e Londra 2012, questo appuntamento diventa infatti fondamentale per centrare l'accesso alle Olimpiadi di Rio, oltre che per raggiungere la finalissima AIBA che si terrà il prossimo settembre. 

"Tatanka", celebre soprannome del pugile che Clemente ha interpretato nell'omonimo film del 2011, salirà sul ring alle 22.45 per combattere contro Aleksey Egorov, arcigno pugile russo. L'incontro sarà annunciato live da Dj Ringo, il Ring Announcer e Speaker della serata. In platea, come rappresentante e massima autorità dello sport italiano, sarà presente il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini.

La conferenza stampa e le operazioni di peso avverranno il giorno precedente agli incontri, giovedì 29 gennaio, dalle 12.00 presso l'Hotel Nettuno, in viale Ruggero di Lauria 121 a Catania.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *