Cerca nel blog

martedì 27 gennaio 2015

C’E’ UN TONNO PER TUTTI: QUANDO ACQUISTARE TONNO DIVENTA UNA BUONA AZIONE

Riparte l'iniziativa Rio Mare, nata in collaborazione con il Banco Alimentare, che nel 2014 ha permesso di donare oltre 70.000 lattine di tonno alle famiglie bisognose

 

Milano, 27 gennaio 2015 – Dopo il grande successo dello scorso anno, Rio Mare rinnova il suo impegno a favore del Banco Alimentare con l'iniziativa "C'è un tonno per tutti". Il progetto, giunto alla seconda edizione, ha l'obiettivo di supportare gli italiani in difficoltà e a rendere più completo e bilanciato il loro carrello della spesa, impoverito dal persistere della crisi economica e dal caro-vita. Il tonno in scatola infatti mantiene intatte tutte le proteine nobili del pesce fresco, i sali minerali e le vitamine del gruppo B, nutrienti questi che spesso a causa anche della congiuntura economica risultano carenti, in particolare nelle famiglie che hanno risentito maggiormente della crisi. Inoltre, grazie ai lunghi tempi di conservazione e alle confezioni particolarmente sicure e resistenti, il tonno in scatola è particolarmente adatto all'attività di raccolta e redistribuzione effettuata dal Banco Alimentare.


Fino al 30 aprile 2015, nei punti vendita che aderiscono all'iniziativa, i consumatori che acquisteranno 5 euro di prodotti della linea Rio Mare e inseriranno i dati dello scontrino sul sito www.riomare.it, potranno donare una scatoletta da 80 gr di Tonno Rio Mare al Banco Alimentare e ricevere un carnet di buoni sconto da 5 euro da utilizzare per l'acquisto di prodotti Rio Mare. Grazie a questa iniziativa, l'azienda nel 2014 ha donato alla fondazione oltre 70.000 scatolette di tonno aiutando così più di 20.000 famiglie in difficoltà.

 

«Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto, un appuntamento di grande valore sociale, che sta entrando sempre più nel cuore degli italiani, come testimoniano i risultati dello scorso anno. – afferma Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton AlimentariCome azienda impegnata da anni a promuovere una nutrizione corretta ed equilibrata, riteniamo fondamentale intraprendere attività solidali che possano  aiutare le famiglie in difficoltà a rispondere in modo adeguato ai propri fabbisogni alimentari. Quest'anno, grazie a questa iniziativa, vorremmo raggiungere l'ambizioso traguardo di 100.000 lattine donate".

 

"In tempo di profonda crisi come è quello attuale – dice Andrea Giussani, il Presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus -, questa iniziativa dimostra l'attenzione da parte di questa prestigiosa azienda verso la povertà alimentare e il desiderio di sensibilizzare la comunità a tale grave persistente problema. Grazie a Bolton Alimentari, ai suoi collaboratori e a tutti i clienti che, siamo certi, saranno sensibili a questa iniziativa, unendosi al gesto concreto di solidarietà a favore dei più bisognosi".

 

Rio Mare sostiene dal 2011 l'attività del Banco Alimentare donando le eccedenze della propria produzione e i prodotti non vendibili provenienti dai punti vendita della GDO, un impegno questo che negli ultimi due anni ha raggiunto 1.000.000 di lattine donate. Inoltre, attraverso il programma Siticibo dal 2013, l'Azienda recupera i pasti non consumati dalla mensa del proprio stabilimento di Cermenate per un totale di circa 11.400 pasti donati.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare "Qualità Responsabile" e testimonia l'impegno dell'azienda per una qualità a 360° perseguita lungo tutta la filiera, nel rispetto dell'ambiente e delle persone, dal momento in cui il pesce viene pescato fino a quando il prodotto arriva sulla tavola dei consumatori. L'impegno di Rio Mare, infatti, non si esaurisce con la produzione e la distribuzione di prodotti di qualità, ma si completa attraverso attività ed iniziative sociali ed educazionali volte a promuovere i principi di una corretta alimentazione per migliorare la vita del singolo e il benessere della società.

 

Rio Mare:

In Europa e in tutto il mondo Rio Mare è il marchio italiano di grande qualità che coniuga gusto e benessere, affidabile, sicuro, innovativo, ideale per chi è attento alla propria alimentazione. La missione di Rio Mare è da sempre la ricerca dell'eccellenza a tutti i livelli: nella selezione della materia prima, nei controlli rigorosi su tutta la filiera, nella costante comunicazione al consumatore chiara, trasparente, efficace; nell'innovazione continua che permette di adeguare la propria offerta alle richieste del mercato, con una gamma sempre più vasta di prodotti gustosi, sani e facili da usare. 

L'azienda è molto attenta al tema della corretta nutrizione sia nello sviluppo dei nuovi prodotti, che nell'attività di education dei consumatori, impegnandosi attivamente per diffondere i principi della corretta alimentazione.

La nutrizione è infatti uno dei pilastri della Qualità Responsabile, il progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare, che esprime l'impegno aziendale per una Qualità a 360° perseguita responsabilmente, nel rispetto dell'ambiente e delle persone, lungo tutta la filiera, dal momento in cui il pesce viene pescato fino a quando il prodotto arriva sulla tavola.

Da sempre consapevole della propria responsabilità nei confronti delle persone e dell'ambiente, Rio Mare ha pubblicato il suo secondo Report di sostenibilità, www.riomare.it/it/responsabilita

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *