Cerca nel blog

martedì 27 gennaio 2015

Tornano nelle librerie i romanzi di James Lee Burke, con la saga del poliziotto Dave Robicheaux

Il pluri-premiato scrittore americano di nuovo tradotto in italiano da Unorosso e Parallelo45


 Edizioni, arriverà con due nuovi romanzi inediti sugli scaffali nella primavera 2015



Dopo alcuni anni di assenza, lo scrittore americano James Lee Burke troverà nuova luce in Italia nei mesi primaverili grazie a due nuovi romanzi, inediti nel nostro paese, tradotti e pubblicati da Unorosso (marchio della casa editrice piacentina Parallelo45 Edizioni).
Burke è scrittore di bestseller americani, dove le sue saghe di polizieschi vedono protagonisti tra gli altri, il poliziotto Dave Robicheaux e la famiglia Holland. Negli Stati Uniti Burke è un autore pluri-premiato, vincitore di due prestigiosi Edgar Award e un Grand Master Award alla carriera.
In Italia, dopo le edizioni di alcuni suoi passati romanzi da parte di Meridiano Zero e Gialli Mondadori, se ne erano perse le tracce. Ma due dei suoi più recenti libri, 'Creole Belle' (2012) e 'Light of the world' (2013) sono in corso di traduzione e saranno pubblicati attorno alla prossima primavera dall'editrice di Piacenza che ha recentemente acquisito i diritti.
Un'ottima notizia per tutti i fan delle atmosfere affascinanti e sonnolente del sud degli Stati Uniti, della Louisiana, del fascino di New Orleans e New Iberia: potranno rivivere ancora le lunghe riflessioni interiori del personaggio nato dalla penna di Burke, le sue indagini sul confine della legalità, il suo spessore generato dall'infanzia difficile, tra incubi, pozzi petroliferi, violenza, alcol e razzismo.

Unorosso e Parallelo45 stanno inoltre completando la collana stranieri con altri importati autori del calibro di Jason Starr (Statunitense, scrittore e sceneggiatore di genere thriller, vincitore di diversi Anthony Award e pubblicato in passato sempre da Meridiano Zero) e Ashley Little (Canadese, vincitrice del Ethel Wilson Fiction Prize e finalista del City of Vancouver Book Award, inedita in Italia).

 

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *