Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2016

Gift Matching Program: nel 2015 sostenuti 500 progetti con 3,3 milioni di Euro



13ma edizione dell’iniziativa di UniCredit Foundation che raddoppia le donazioni dei dipendenti  per sostenere progetti locali e internazionali realizzati da organizzazioni non profit in 14 Paesi. Dal 2003 al 2015 oltre 42 milioni di Euro donati


Milano, 19 Aprile 2016Nella serata di ieri, durante la consueta cerimonia all’interno dell’UniCredit Tower di Milano, l’Amministratore Delegato di UniCredit, Federico Ghizzoni, e il Presidente di UniCredit Foundation, Maurizio Carrara, hanno premiato i migliori risultati dell’attività promossa dai dipendenti di UniCredit nell’ambito del Gift Matching Program 2015.

Il Gift Matching Program è l’iniziativa, nata nel 2003 sullo schema delle maggiori Fondazioni corporate anglosassoni, attraverso la quale UniCredit Foundation si affianca ai dipendenti nelle attività filantropiche da loro sostenute in prima persona, raddoppiando le donazioni da essi già effettuate.

Grazie al Gift Matching Program, attivo quest’anno in 14 nazioni (Austria, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Turchia, Ucraina e Ungheria), UniCredit Foundation ha dunque raddoppiato la cifra donata dagli oltre 10.000 dipendenti che hanno aderito, arrivando ad un totale di 3,3 milioni di euro.   

Grazie all’impegno dei dipendenti e alla volontà di fare rete tra colleghi, il circolo virtuoso attivato dal Gift Matching Program ha permesso di sostenere piccoli e grandi progetti nell’ambito del welfare, della cooperazione internazionale, della sanità e dell’educazione. 

“Accrescere il senso di responsabilità sociale è tra i nostri doveri di Corporate Foundation che vuole identificarsi con un modello moderno ed evoluto del fare filantropia – ha spiegato Maurizio Carrara, Presidente di UniCredit Foundatione valorizzare anche  l’impegno solidaristico del singolo può avere un’eco profonda all’interno delle comunità. In questo senso, pensiamo che i dipendenti siano punti di riferimento importanti, tanto quanto tutti gli altri nostri interlocutori istituzionali, perché negli anni la partecipazione e l’entusiasmo verso un’iniziativa come quella del Gift Matching Program sono andati in crescendo: in 13 edizioni, insieme ai colleghi abbiamo donato oltre 42 milioni di Euro e sostenuto quasi 5.000 progetti”.

***

UniCredit Foundation è la fondazione d’impresa costituita nel 2003 al fine di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia nelle comunità e nei territori in cui opera, prioritariamente nelle aree geografiche in cui è presente UniCredit (17 Paesi, tra Europa e centro Asia). Attraverso il trasferimento di risorse economiche e di competenze gestionali tipiche dell’impresa, UniCredit Foundation sostiene progetti significativi per impatto sociale e innovazione, realizzati da organizzazioni non profit locali e nazionali.

www.unicreditfoundation.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *