Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

Fatturato 2015: Crescita a doppia cifra per Vorwerk Folletto

Con un fatturato di 586 milioni di Euro nel 2015

Folletto registra una crescita del 16,4% rispetto al 2014 e si conferma il mercato più importante al mondo fra quelli nei quali il prodotto viene distribuito

 

Milano, 5 agosto 2016 – Vorwerk Folletto, azienda che commercializza il famoso Sistema di pulizia per la casa distribuito attraverso la vendita porta a porta, continua inarrestabile la sua crescita.

Presente da oltre 75 anni in Italia e forte di una rete di vendita che conta più di 4.500 persone tra Promotori, Agenti, Capi Vendita su tutto il territorio nazionale, l'azienda ha chiuso il 2015 con un fatturato di 586 milioni di euro (ben il +16,4% rispetto al 2014), registrando per il sesto anno consecutivo numeri da record.

 

Uno dei prodotti maggiormente diffusi nelle case degli Italiani - una famiglia su tre ne possiede un modello – grazie agli apparecchi venduti nel 2015 Vorwerk Folletto si è aggiudicata una quota di mercato del 19%: secondo i dati GFK la ripresa del settore registra un aumento del 5% e Vorwerk Folletto segna un aumento a due cifre, ben del 22%.

 

Risultati degni di nota che contraddistinguono il mercato italiano all'interno del Gruppo Vorwerk, leader della vendita diretta con sede in Germania (Wuppertal) che opera con circa 52.947 agenti nel settore elettrodomestici per la cura della casa in 71 paesi del mondo e che nel 2015 ha generato vendite per 3,5 miliardi di Euro.

 

Patrizio Barsotti, Presidente di Vorwerk Folletto, commenta così il successo dell'azienda. "Non possiamo che dirci più che soddisfatti di questi ottimi risultati che rendono onore alla qualità del nostro prodotto e ripagano il grande impegno della nostra Forza Vendita, operante tutti i giorni sull'intero territorio nazionale. Nonostante la congiuntura economica difficile confermiamo di essere un'azienda solida e capace di innovarsi costantemente, come dimostra il recente lancio del nostro prodotto di punta, il nuovo Sistema Folletto VK200, che inaugura una nuova generazione di prodotti".

 

Contribuisce al successo dell'azienda una strategia lungimirante che integra l'ampia rete di Venditori - cuore della struttura di vendita – con una serie di nuovi canali come i Vorwerk Point: oltre 30 punti vendita monomarca presenti in diverse città italiane che nascono dalla volontà di essere sempre più vicini ai clienti con un servizio esclusivo e di livello per quanto riguarda l'assistenza tecnica e l'acquisto di ricambi originali.

Completano la rete di assistenza gli oltre 400 Centri Assistenza Autorizzati e la sezione di e-commerce presente nel sito ufficiale di folletto.it.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email