Cerca nel blog

giovedì 4 agosto 2016

L’ascesa di Fin Consorzio, società fondata da Daniele Di Cavolo leader nel settore dell’Edilizia Pubblica

Dirigente e fondatore di Fin Consorzio, Daniele Di Cavolo è un imprenditore che si è specializzato nel corso degli anni nel settore dell'Edilizia e dei Lavori Pubblici.

Daniele Di Cavolo, fondatore di Fin Consorzio

Daniele Di Cavolo: gli anni '90 e la nascita di Fin Consorzio

La carriera di Daniele Di Cavolo comincia agli inizi degli anni '90: insieme al fratello Carlo avvia infatti Esperia Costruzioni, azienda che diventa in poco tempo un punto di riferimento nella realizzazione di grandi opere pubbliche. Nel 1998 cessa l'attività della società e i fratelli Di Cavolo si dedicano momentaneamente ad altre attività nel settore della grande distribuzione. Quattro anni più tardi tornano al settore dell'Edilizia e dei Lavori Pubblici con la fondazione di D & D Group S.r.l., allargando il business con la nascita di Eni.Fin S.p.A. e con l'acquisizione di Euro Fin.Par. S.r.l. (trasformata in Fin.Par.2000 S.p.A.). Tali società operano principalmente nella realizzazione di opere stradali, impianti idraulici, piazze ed edifici popolari. Il 2004 porta a compimento il percorso imprenditoriale di Daniele Di Cavolo: Fin Consorzio diventa un'importante realtà operativa non soltanto a livello locale ma anche su scala nazionale.

Fin Consorzio: attività e core business della società avviata da Daniele Di Cavolo

Attiva nell'ambito dell'Edilizia e dei Lavori Pubblici, Fin Consorzio nasce come nuova realtà industriale che raggruppa e coordina sei società, indipendenti a livello organizzativo ma accomunate dalle medesime finalità. Il consorzio ha conosciuto negli anni una crescita progressiva, arrivando all'acquisizione di importanti commesse anche al di fuori del territorio siciliano. Si è distinta infatti nella realizzazione, e relativa progettazione, di opere stradali, ferrovie, gallerie, acquedotti, fognature, impianti di irrigazione e depurazione, sistemazioni idrauliche, opere speciali di fondazioni, opere speciali in cemento armato, sistemi di impiantistica, sistemazione di verde attrezzato, impianti sportivi, opere di ingegneria naturalistica e discariche controllate. Fin Consorzio è attiva, inoltre, nell'edilizia residenziale, commerciale e direzionale.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email