Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2016

Lina Sastri: semplicemente straordinaria al Quirino di Roma

Emozionante, coinvolgente e suggestivo lo spettacolo "Mi chiamo Lina Sastri" che ha debuttato il 4 ottobre al teatro Quirino-Vittorio Gassman di Roma.

Scritto e diretto da Lina Sastri.



Semplicemente straordinaria, perchè all'essenzialità dell'impianto scenografico (coadiuvato da un'ottima regia luci di Alessandro Kokocinski) fa da contraltare la gestualità e l'espressività dell'artista napoletana che prende dalle sue radici tutto il meglio che si possa esprimere.

Accompagnata dagli ottimi arrangiamenti dei musicisti in scena (direzione musicale e arrangiamenti Maurizio Pica con Filippo D'Allio (chitarra), Gennaro Desiderio (violino), Salvatore Minale (percussioni), Gianni Minale (fiati), Pino Tafuri (piano), Antonello Buonocore (contrabbasso), Lina Sastri ci accompagna in un universo femminile dove il mare fa da sfondo alla vita ed alle emozioni, uno sfondo che finisce con il risultare protagonista di speranza, coraggio, morte, rinascita, alternando canzoni a racconti di una intimità e profondità quasi inverosimili, ma invece legati alla realtà più vera e viscerale di Napoli.

Emozionanti gli omaggi a Pino daniele con le splendide "Chi tene o mare" e "Napule è" che sono tra i brani classici e moderni che l'artista partenopea regala al suo pubblico con una interpretazione di rara ed unica sensibilità.

Il titolo è volutamente ironico, ma siamo convinti che dopo questa ulteriore conferma delle grandi qualità artistiche, Lina Sastri non avrà (se mai l'avesse avuto) bisogno di far ricordare il suo nome al pubblico.


Al teatro Quirino (via delle Vergini, 7 Roma) fino al 9 ottobre.
Angelo Antonucci

 

La biglietteria del Teatro Quirino, in via delle Vergini angolo via Minghetti, è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 19 con orario continuato.
tel. 06.6794585
biglietteria@teatroquirino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *