Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2016

MBM Group: Federico Cervellini a colloquio con il Ministro dell’Agricoltura dell’Azerbaijan

Dal 2012 Director of Corporate Affairs di MBM Group, Federico Cervellini supporta le imprese straniere che vogliono investire negli EAU: di recente si è occupato dell’operazione che vede la società cooperare insieme al Ministero dell’Agricoltura dell’Azerbaijan.


MBM Group: il contributo di Federico Cervellini all'operazione in Azerbaijan

Federico Cervellini - MBM GroupIn qualità di Director of Corporate Affairs di MBM Group, realtà nata nel 2006 per portare investitori stranieri nel mercato mediorientale, Federico Cervellini ha rappresentato la società in un importante incontro con il Ministro dell'Agricoltura dell'Azerbaijan Heydar Asadov. Al centro del meeting la definizione di strategie mirate ad attirare nel Paese asiatico investitori provenienti dagli EAU, attivi in particolare nel settore agricolo. Tra le soluzioni ipotizzate la costruzione di un parco agricolo e di aziende specializzate nella produzione di pesticidi, ma anche di magazzini e punti vendita per prodotti animali. L'intento è quello di favorire l'esportazione della produzione agricola dell'Azerbaijan non solo nel mercato mediorientale ma anche in altri Paesi: non a caso lo Stato ha il vantaggio di trovarsi in una posizione strategica che gli consente di intercettare investitori in Europa, Asia Centrale e Asia Sud-occidentale. Si tratta di un'altra rilevante operazione per MBM Group e Federico Cervellini, esperto di marketing, sviluppo business e relazioni esterne: dal 2012 mette a disposizione della società che ha sede a Dubai le competenze maturate in precedenza nell'ambito del Marketing e della creazione di partnership e rapporti strategici.

Federico Cervellini: la crescita professionale in MBM Group

Federico Cervellini arriva in MBM Group nel 2012, dopo che il fondatore della società, Sua Altezza Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum gli affida l'incarico di Director of Corporate Affairs. Qui si occupa di supportare imprenditori attivi in Europa e non solo a estendere il proprio business nel mercato mediorientale. In questi anni grazie alle sue profonde conoscenze del tessuto commerciale del Paese, ha contribuito a portare negli EAU anche diverse attività italiane. Ma all'interno del gruppo Federico Cervellini segue anche le Public Relations, settore in cui è specializzato dal 2005 quando, in Italia, ha dato vita a Palazzo Guidi 1556, location per eventi, matrimoni e ricevimenti, immersa nel verde delle colline riminesi. Fondata insieme ad altri soci, lo ha portato a sviluppare approfondite competenze nel Marketing e nelle relazioni esterne, che oggi fa fruttare in MBM Group.
Maggiori informazioni su Federico Cervellini alla pagina ufficiale Professionisti Italiani.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *