Corriere del Web

Cerca nel blog

domenica 11 marzo 2018

SNA – Sindacato Nazionale Agenti rinnova il CCNL dipendenti delle agenzie di assicurazione con le OO.SS CONFSAL

Claudio Demozzi "Abbiamo privilegiato la stabilità dei posti di lavoro e la regolarizzazione dei lavoratori atipici ed anomali. 
Il CCNL SNA, che interessa circa 20.000 dipendenti agenziali, è il contratto di riferimento per la categoria".


Il Sindacato Nazionale Agenti di assicurazione – SNA, la più grande Organizzazione di rappresentanza degli Agenti assicurativi in Italia, con diecimila iscritti (il numero complessivo delle agenzie assicurative italiane è di 13.000 circa) e le Oo.Ss. dei lavoratori Fesica/Confsal e Confsal/Fisals hanno rinnovato lo scorso 5 febbraio il Ccnl Sna/2014 scaduto nel novembre 2017.

Il CCNL interessa circa ventimila lavoratori dipendenti agenziali, cioè la quasi totalità delle agenzie assicurative in Italia.

Il rinnovo ha apportato alcune variazioni normative rispetto al precedente Contratto Collettivo Nazionale dipendenti scaduto, disponendo inoltre l'inserimento di uno strumento di welfare e l'aumento delle tabelle retributive per tutte le Categorie di lavoratori agenziali
Grazie al nuovo CCNL SNA 2018 i dipendenti agenziali ed i loro familiari conviventi potranno beneficiare di cure odontoiatriche gratuite ed a tariffe agevolate, oltre ai consueti servizi garantiti dall'Ente Bilaterale del settore EBISEP.

"Il CCNL SNA/Confsal – dichiara il Presidente Nazionale Claudio Demozzi – in breve tempo è diventato il contratto leader, di riferimento per le agenzie assicurative italiane. Con questo contratto abbiamo privilegiato la stabilità dei posti di lavoro, la regolarizzazione dei lavoratori "atipici" ed "anomali" (cioè non regolari), l'equilibrio economico delle nostre Agenzie che continua a costituire, per tutti noi, la conditio sine qua non per l'apertura ed il mantenimento di qualsiasi tavolo di trattativa".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *