Cerca nel blog

giovedì 1 marzo 2018

RS Components, MikroElektronika e Cypress Semiconductor collaborano alla creazione di una piattaforma flessibile per lo sviluppo rapido di dispositivi IoT

RS Components, MikroElektronika e Cypress Semiconductor collaborano alla creazione di una piattaforma flessibile per lo sviluppo rapido di dispositivi IoT

Disponibile in esclusiva da RS, il nuovo kit Clicker 2 per PSoC® 6 massimizza la facilità d'uso e l'espandibilità della click board™ riducendo il time-to-market

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha collaborato con Cypress Semiconductor Corp. e MikroElektronika alla creazione di Clicker 2 per PSoC® 6, il kit di sviluppo per una prototipazione più rapida con microcontrollori (MCU) PSoC 6 a bassissimo consumo a marchio Cypress.

Colmando il divario tra i costosi processori applicativi che richiedono molta energia e le MCU a basse prestazioni, le MCU PSoC 6 offrono prestazioni di calcolo avanzate per dispositivi a basso consumo energetico come gli endpoint IoT o altri piccoli oggetti alimentati a batteria. La sua architettura dual-core comprende un ARM Cortex® M4 e un ARM Cortex® M0+ sullo stesso chip per rendere l'assegnazione delle operazioni più flessibile e ottimizzare le prestazioni e l'efficienza energetica. L'eccellente architettura flessibile consente l'interfacciamento con vari tipi di sensori e la creazione di interfacce personalizzate. L'innovativo sistema di sicurezza basato su un TEE (Trusted Execution Environment) garantisce massima protezione grazie a diverse funzioni, tra cui avvio e archiviazione dati sicuri e algoritmi crittografici avanzati, senza richiedere una memoria esterna o un elemento sicuro.

Gli sviluppatori hanno la possibilità di realizzare velocemente i loro progetti PSoC 6 grazie al nuovo kit di sviluppo Clicker 2 che sarà disponibile in esclusiva da RS. La scheda comprende un dispositivo della linea PSoC 63 Connectivity, compatibile con la tecnologia Bluetooth® 5, che semplifica l'interfacciamento con vari tipi di dispositivi. Due connettori di interfaccia mikroBUS™ separati garantiscono piena espandibilità con le click board™ di MikroElektronika. Sono disponibili letteralmente centinaia di click board, ognuna dotata di un codice esempio operativo, in grado di facilitare l'accesso a diverse funzioni, tra cui GSM, GPS/GNSS, controllo motori, banda sub-GHz o 2,4 GHz, riconoscimento vocale, sensori, misuratori, display LCD o OLED e molte altre ancora. La possibilità di aggiungere due click board contemporaneamente al Clicker 2 per PSoC 6 raddoppia l'espandibilità e non costringe l'utilizzatore a scegliere una delle due alternative. 

Aleksandar Mitrovic, Product Marketing Manager di MikroElektronika, ha commentato: "Clicker 2 è la piattaforma ideale per la realizzazione di progetti PSoC 6 in quanto coniuga facilità d'uso, flessibilità e convenienza".

"Il kit Clicker 2 per PSoC 6 segna il nostro ingresso nella fiorente community di click board MikroElektronika che utilizza la nostra MCU PSoC 6 appositamente creata per l'IoT", ha dichiarato Jim Davis, Marketing Director della MCU Business Unit di Cypress. "Fedeli all'obiettivo di assistere i nostri clienti nella creazione di una nuova generazione di prodotti, stiamo rafforzando la nostra presenza in ecosistemi partner consolidati dei quali RS e MikroElektronika sono i rappresentanti ideali".

"Collaborando con MikroElektronika e Cypress abbiamo affrontato importanti sfide di progettazione al fine di garantire ai nostri clienti che il kit Clicker 2 per PSoC 6 rappresenti il miglior punto di partenza possibile per i loro progetti", ha dichiarato Andy Keenan, Vice President Category Management for Semiconductors and Passives di RS.

PSoC 6 è il microcontrollore ideale per dispositivi IoT con limitazioni dal punto di vista energetico, in cui le prestazioni rappresentano un aspetto importante. Questo dispositivo si sposa alla perfezione con la facilità d'uso e le numerose opzioni di espansione personalizzata garantite dalla piattaforma Clicker 2 e dalle click board targate MikroElektronika.

Il kit sarà disponibile in esclusiva da RS nel mese di marzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *