Cerca nel blog

lunedì 19 marzo 2018

RS Components inserisce a catalogo una nuova gamma di dispositivi di protezione dei circuiti per motori a marchio Schneider Electric

RS Components inserisce a catalogo una nuova gamma di dispositivi di protezione dei circuiti per motori a marchio Schneider Electric


La serie TeSys GV4 di interruttori compatti e robusti offre protezione avanzata fino a 55 kW e 115 A

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato la gamma TeSys GV4 di interruttori per motori a marchio Schneider Electric, leader internazionale nella fornitura di soluzioni avanzate per la gestione energetica e applicazioni di automazione.

Dotata di una serie completa di caratteristiche e funzioni, la linea di prodotti compatti TeSys GV4 combina l'intelligenza digitale con una protezione robusta e affidabile per applicazioni di controllo motori. Un aspetto importante è che questa linea è adatta anche per applicazioni molto complesse, tra cui impianti per il trattamento delle acque reflue, raffinerie, cementifici, gru e piattaforme di sollevamento e molte altre ancora.

Progettato per garantire il funzionamento in continuo e la riduzione dei tempi di inattività dei motori nelle condizioni più difficili, il TeSys GV4 è l'unico interruttore a coniugare funzioni di protezione di base con una serie di funzioni avanzate e la capacità di gestire fino a 55 kW di potenza e correnti fino a 115 A.

La serie TeSys GV4 offre tre tipi di protezione: magnetica per il modello GV4L; magnetotermica elettronica per il GV4P, ossia doppia classe (10 e 20) con una vasta gamma di impostazioni del sovraccarico e magnetotermica elettronica con funzioni di allarme e protezione avanzate per il GV4PEM. Le funzioni di allarme e differenziazione dei guasti sono disponibili anche con il modulo laterale SDx opzionale. Tutte queste funzioni di protezione avanzate e di pre-allarme consentono un migliore controllo dei processi e una tempestiva individuazione di eventuali problemi.

La serie TeSys GV4 è inoltre dotata di connettori di alimentazione EverLink™ a due ingressi. La tecnologia brevettata EverLink consente di assicurare una coppia e una qualità di serraggio permanente in modo da evitare la deformazione dei cavi, oltre a garantire una maggiore resistenza alle vibrazioni, rendendo superfluo il controllo annuale del serraggio. I connettori di potenza consentono anche l'utilizzo di una vasta gamma di accessori, tra cui contatti ausiliari, manopole rotanti e moduli di allarme e differenziazione dei guasti avanzati.

I prodotti di questa serie sono molto facili da utilizzare grazie al protocollo di comunicazione NFC per la configurazione delle impostazioni e alla app TeSys GV4 per smartphone e tablet, caratteristiche che facilitano la diagnostica e l'impostazione di funzioni di protezione da eventi quali rotore bloccato, arresto motore e guasto a terra.

Sono disponibili otto correnti nominali da 2 a 115 A e tre poteri di interruzione (25, 50 e 100 kA), in conformità allo standard IEC a 415 V c.a.. La serie è anche conforme agli standard EAC e CCC, inoltre i modelli GV4P e GV4PEM hanno la certificazione UL. La serie GV4 è inoltre dotata dell'eco-etichetta Green Premium di Schneider Electric che garantisce la completa conformità alle normative ambientali vigenti, tra cui RoHS e REACH, e fornisce informazioni complete e affidabili sull'impatto ambientale dei suoi prodotti.

La serie TeSys GV4 di Schneider Electric è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *