Cerca nel blog

lunedì 5 marzo 2018

I marchi di Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems ora specializzati per rafforzare la leadership sul mercato

Climaveneta diventa il marchio del Gruppo specializzato sulle applicazioni comfort e process mentre RC si focalizza sul segmento IT Cooling


Approccio specializzato al mercato
Il mercato della climatizzazione mostra oggi normative sempre più rigide e complesse, maggiore concorrenza e crescente specializzazione tecnologica. 

Questi fattori hanno portato Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems a creare le migliori condizioni per una crescita progressiva ed un rafforzamento della propria leadership, attraverso un approccio differenziato e specializzato. 

Per cogliere le opportunità del mercato e sfruttare al meglio le sinergie all'interno del gruppo Mitsubishi Electric, la nuova strategia della Società si concretizza quindi in una forte specializzazione dei propri marchi nei diversi segmenti.

Climaveneta si specializza su comfort e process
Grazie alla sua vasta esperienza come leader europeo nella climatizzazione, Climaveneta, che ha fornito sistemi efficienti, affidabili ed eco-sostenibili per i progetti più prestigiosi in tutto il mondo, diventa il marchio del Gruppo specializzato nel comfort e nelle applicazioni process.

RC si focalizza sull’IT Cooling
Per contro RC si è distinta nella fornitura di soluzioni per il raffreddamento dei data center, nel corso dei suoi 50 anni di esperienza nel mercato. Forte di questa eredità, RC diventerà il marchio del Gruppo specializzato nell’IT Cooling, accorpando l'esperienza di RC e quella di Climaveneta in questo segmento. 

Il risultato è una nuovissima organizzazione aziendale che fornisce la gamma di prodotti più completa, in grado di combinare le migliori tecnologie, soluzioni e innovazioni di entrambi i marchi, sfruttando la R&S, le operations e le funzioni centrali integrate.

A Mostra Convegno le soluzioni per Comfort e IT Cooling
Mostra Convegno è il più importante evento mondiale nel mercato della climatizzazione e nel riscaldamento, con forte focus su comfort, efficienza energetica e innovazioni tecnologiche.
Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems SpA presenta quindi in fiera i prodotti Climaveneta più innovativi, performanti ed eco-compatibili per il comfort e le novità RC ad elevata efficienza per le applicazioni IT Cooling.

Nello specifico, nell'area dedicata al comfort, verranno presentati i nuovi prodotti Climaveneta, tra cui le ultime soluzioni per il comfort abitativo: le nuove pompe di calore i-BX-N e terminali idronici i-LIFE2 SLIM, in versione aggiornata.

In linea con la forte attenzione del marchio Climaveneta verso i temi di efficienza e sostenibilità, l'Azienda presenta i-NX-Q, la nuova nata nella famiglia INTEGRA: una pompa di calore polivalente per la produzione simultanea di raffreddamento e riscaldamento e i-FX-HFO, il nuovo chiller con  refrigerante ecologico HFO. 

E’ inoltre presente in fiera, la nuova unità WIZARDX, collegabile a Mr. Slim di Mitsubishi Electric; questa soluzione combinata rappresenta le sinergie che si stanno creando all'interno del Gruppo, e viene presentata in prima assoluta a Milano.

L’area dedicata all’ IT Cooling contiene invece le nuove soluzioni per il raffreddamento dei data center a marchio RC. i-NR-FC-Z: il refrigeratore condensato ad acqua con compressore inverter e free-cooling in grado di massimizzare l’efficienza energetica del data center, due soluzioni per la climatizzazione di precisione con un forte focus sul condizionatore NEXT X-TYPE, in grado di combinare affidabilità e efficienza energetica, garantendo livelli di pPue inferiori a 1.07, oltre ad una soluzione di compartimentazione. 

Anche per il  segmento IT Cooling viene inoltre presentata una soluzione integrata con unità per la climatizzazione di precisione RC e MR. Slim di Mitsubishi Electric.

Un focus particolare sarà poi dedicato al ClimaPRO, il sistema di ottimizzazione che, attraverso la gestione integrata di tutti i component dell’impianto, massimizza l’efficienza energetica del sistema con un approccio predittivo.

Segui Mehits:
www.melcohit.com

Media Relations:
Sara Di Clemente
sara.diclemente@melcohit.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *