Cerca nel blog

lunedì 5 marzo 2018

RS Components inserisce un oscilloscopio tascabile da 20 MHz nella gamma RS Pro


RS Components inserisce un oscilloscopio tascabile da 20 MHz nella gamma RS Pro

Il nuovo oscilloscopio RS Pro 2205A-20, ricco di funzionalità, offre prestazioni elevate in un formato compatto ed economico

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito a catalogo un oscilloscopio ultracompatto, grande quanto un passaporto, con uno spessore di appena 19 mm. Il nuovo RS Pro 2205A-20 è l'oscilloscopio più piccolo di questa serie. Collegato e alimentato tramite USB, offre una larghezza di banda di 20 MHz ed è dotato di un generatore di forme d'onda arbitrarie. Queste caratteristiche lo rendono la soluzione ideale per i progettisti sempre in movimento: abbastanza piccolo da stare nella custodia del laptop ma, allo stesso tempo, dotato di tutte le funzioni e le prestazioni di un tradizionale oscilloscopio da banco.

Il dispositivo offre le seguenti caratteristiche: frequenza di campionamento massima di 200 MS/s, risoluzione potenziata via software fino a 12 bit e streaming USB ad alta velocità fino a 1 MS/s per acquisizioni di forme d'onda fino a un massimo di 100 milioni di campioni in lunghezza. L'ampiezza dei signali in ingresso tra ±50 mV e ±20 V. L'eccellente integrità del segnale, con un rumore RMS inferiore a 150 microvolt e una distorsione armonica di –50 dB, lo rende adatto per numerose applicazioni analogiche e digitali. La sorgente di segnale integrata può fungere da generatore di segnale standard (per le funzioni seno, quadrato, triangolo, ecc.), con sweep programmabile, o da generatore di forme d'onda arbitrarie da 1,5 MS/s a 12 bit.

Nonostante le dimensioni compatte, l'oscilloscopio a due canali è dotato di una serie completa di funzioni, tra cui analizzatore di spettro FFT, campioni da 16K di memoria di acquisizione segmentata, canali matematici, misurazioni automatiche nei domini del tempo e della frequenza, modalità di persistenza dei colori e visualizzazione XY e test dei limiti di maschera (QC). Il trigger digitale avanzato produce forme d'onda molto stabili con una risoluzione limite precisa con LSB singolo. La funzione di decodifica seriale (bus CAN, bus LIN, SPI, I2C, I2S, UART, ecc.) presenta i risultati in forma di tabelle o mediante codifca a colori, con potenti opzioni di filtraggio, ricerca ed esportazione. Il software gratuito per Microsoft Windows 7, 8 e 10, può essere ridimensionato sullo schermo in base alle esigenze. Le forme d'onda acquisite possono essere facilmente stampate e utilizzate in rapporti, condivise con i colleghi o esportate per essere analizzate.

Il nuovo oscilloscopio RS Pro 2205A-20 è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico. Nel prezzo sono incluse le funzionalità hardware e software sopra elencate, due sonde con attenuazione selezionabile e cinque anni di garanzia.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *