Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2018

N26 raccoglie 160 milioni di dollari co-guidata da Allianz X e Tencent

The Mobile Bank annuncia un finanziamento di serie C.
N26 raccoglie 160 milioni di dollari co-guidata da Allianz X e Tencent.

Berlino, 20 marzo 2018 - N26 ha raccolto 160 milioni di dollari USA in un finanziamento di serie C sotto la co-guida di Allianz X, l'unità di investimento digitale del Gruppo Allianz, e Tencent Holdings Ltd., leader cinese nella fornitura di servizi internet a valore aggiunto. 

L'operazione rappresenta il più grande finanziamento di equity (non IPO) del settore fintech finora registrato in Germania, nonché uno dei più consistenti in Europa, e sarà utilizzato per accelerare la strategia di crescita globale e la visione di prodotto di N26. 
A oggi, i fondi totali raccolti ammontano a 215 milioni di dollari USA.

Dal suo lancio, avvenuto a gennaio 2015, N26 ha acquisito più di 850mila clienti, divenendo così una delle banche europee a più rapida crescita. L'obiettivo è quello di raggiungere la quota di 5 milioni di clienti entro il 2020. N26 ha finora gestito un volume di transazioni di oltre 9 miliardi di euro, con un volume previsto superiore a 13 miliardi di euro soltanto nel 2018.

"Siamo molto soddisfatti che Allianz e Tencent siano alla guida del nostro finanziamento di serie C. Non soltanto rappresentano il motore trainante dei rispettivi settori, ma comprendono il potere che la tecnologia e il design hanno di sovvertire interi settori industriali", afferma Valentin Stalf, CEO e co-fondatore di N26.

Allianz X è la unit di investimenti digitali di Allianz Group, una delle più grandi compagnie di assicurazioni e di gestione patrimoniale al mondo. Tencent è passata dalla posizione di pioniere a quella di leader del mercato, in Cina, nei segmenti social media, giochi, e-commerce e pagamenti tramite dispositivi mobili. 

Con il suo prodotto di punta, la piattaforma di comunicazione WeChat (conosciuto in Cina come Weixin), che conta un miliardo di utenti attivi mensili, Tencent è rapidamente divenuta una delle società tecnologiche di maggior valore per capitalizzazione di mercato al mondo.

Il finanziamento sarà destinato alla strategia di crescita complessiva e all'espansione internazionale di N26, in particolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito, entro l'anno corrente. Inoltre, servirà a sostenere lo sviluppo dei prodotti sui mercati esistenti. 

Un aspetto fondamentale del successo e della crescita di N26 è il suo focus su un retail banking più semplice e trasparente. N26, infatti, vuole fare un ulteriore passo avanti rendendo l'esperienza bancaria dei clienti ancora più smart e personalizzata attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale. 

In qualità di attuale leader nel mobile banking e nell'innovazione dei servizi finanziari, N26 crede che l'intelligenza artificiale permetterà alla banca del futuro di adattarsi più facilmente ai bisogni dei clienti e di risolvere i problemi in un modo attualmente impossibile per le banche retail tradizionali.

"N26 è chiaramente un precursore del mobile banking" afferma Dr. Nazim Cetin, CEO di Allianz X. "La piattaforma bancaria di N26 sta modernizzando i modelli di business tradizionali dei servizi finanziari, in sostanza offrendo una migliore customer experience."


Dr. Lin Haifeng, Managing Partner, Tencent Investment di Tencent Holdings Limited, afferma: "Come pioniere nell'industria del mobile banking in Europa, N26 si impegna a offrire ai propri clienti un'esperienza bancaria più conveniente e vantaggiosa. Mentre assistiamo alla crescente domanda di prodotti e servizi bancari digitali nei mercati europei, siamo lieti di essere un investitore strategico di N26, realtà con la quale vogliamo costruire una partnership di lungo corso in modo da partecipare alla loro crescita."

La missione di N26 è costruire una banca che tutti amino. La Mobile Bank offre servizi bancari in tempo reale e personalizzati a tutti i clienti che prediligono un'esperienza digitale semplice, trasparente, priva di scartoffie e senza commissioni nascoste.  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *