Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2018

La scheda gate driver isolata ad alta potenza e alta tensione di Analog Devices per i power module SiC di Microsemi riduce il time to market

La scheda gate driver isolata ad alta potenza e alta tensione di Analog Devices per i power module SiC di Microsemi riduce il time to market

Analog Devices in collaborazione con Microsemi Corporation ha presentato oggi, per la prima volta sul mercato, una scheda di valutazione per moduli di potenza SiC half-bridge fino a 1200 V e 50 A @ 200 kHz di frequenza di commutazione. La scheda isolata è strutturata per aumentare l'affidabilità dei progetti, riducendo nel contempo la necessità di costruire ulteriori prototipi — risparmiando tempo, riducendo i costi e il "time to market" delle aziende impegnate nella conversione di potenza e nei sistemi di energy storage. 
Questa nuova scheda può essere utilizzata come il componente principale di topologie più complesse, come convertitori full-bridge o multi-livello, per il completo debug su banco delle soluzioni degli utenti. Può anche funzionare come piattaforma di valutazione finale o configurata come convertitore per il test e la valutazione completa del gate driver ADuM4135 di Analog Devices, realizzato con la tecnologia di isolamento digitale iCoupler®, e del driver DC-DC LT3999 in un sistema High-Power.
La scheda di valutazione ad alta potenza permette ai moduli power SiC di Microsemi di offrire diversi vantaggi, come un banco prova comune, maggiore densità energetica per ottenere dimensioni e costi ridotti, substrati isolati e conduttivi e capacità parassite ridotte al minimo per efficienza e prestazioni più elevate; il tutto unito a un'eccellente gestione termica. Questi attributi rendono la scheda particolarmente adatta ad applicazioni quali la carica dei veicoli elettrici (EV), la ricarica a bordo degli ibridi (HEV)/EV, convertitori DC-DC, alimentatori switching, controllo dei motori di alta potenza e sistemi di attuazione per avionica, macchine da lavorazione plasma/semi, sistemi laser e per saldatura, apparati MRI e a raggi-X.
Specifiche di prodotto
  • Topologia Half-bridge
  • 1200 V, 50 A@ 200 kHz
  • CMTI >100 kV/µs 
  • Isolamento galvanico 1,2 kV 
  • Ingressi PWM indipendenti per High Side e Low Side (controllo singolo con 70 ns di dead-time per controllo)
  • 1 LT3999 + 1 ADuM4135 (High Side e Low Side)
  • Protezione dalla de-saturazione completamente testata
  • Terminali per i collegamenti V+, V- e AC a bassa induttanza e alta corrente 
  • Supporta i moduli di potenza SiC half-bridge di Microsemi con package standard SP1 come l'APTMC120AM20CT1AG e l'APTMC120AM55CT1AG 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *