Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2018

RS Components annuncia l’importante ampliamento dell’offerta di interruttori a marchio C&K


RS Components annuncia l'importante ampliamento dell'offerta di interruttori a marchio C&K 

L'ampia gamma di interruttori e pulsanti elettromeccanici per montaggio a pannello e su scheda offre alta affidabilità e un ottimo rapporto qualità/prezzo

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato un importante ampliamento dell'offerta di interruttori a marchio C&K, azienda leader del settore, che comprende dispositivi per il montaggio a pannello e su circuito stampato. C&K, azienda fondata nel 1928, è uno dei produttori di interruttori elettromeccanici di alta qualità di maggior successo.

Caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo ed elevati livelli di affidabilità, la nuova offerta disponibile da RS comprende una gamma completa di pulsanti per montaggio a pannello e su circuito stampato, interruttori DIP, interruttori a chiave e tattili. I dispositivi, dotati di diversi sistemi di aggancio e disponibili in una vasta gamma di modelli, forme e colori, sono destinati a costruttori di macchine e quadri elettrici che progettano HMI (Human Machine Interface) per sistemi di controllo utilizzabili in tutte le applicazioni industriali, compresi i settori medicale e dei trasporti. Tra le principali novità figurano la nuova serie PNP di interruttori industriali a pulsante e l'aggiunta di simboli personalizzabili sul cappuccio retroilluminato dei pulsanti serie APB.

Adatti ai progettisti di applicazioni per settori quali trasporti, controllo industriale, strumenti di misura e automazione, i pulsanti sigillati serie PNP hanno un grado di protezione IP68 che li rende impenetrabili ai getti d'acqua e adatti ad ambienti difficili. Le unità sono disponibili con diversi alloggiamenti e hanno una vita operativa di un milione di cicli.

Dotati di nuovo alloggiamento termoplastico, i prodotti della serie PNP coniugano robustezza e portata (5A) degli interruttori serie NP con il costo contenuto della serie AP. Tra le altre caratteristiche figurano: terminali saldabili e fori più lunghi, adatti per fili sezione 22 AWG, per facilitarne l'installazione; portata fino a 5 A su carichi resistivi e funzioni elettriche SPST e SPDT.
L'offerta comprende anche gli interruttori a pulsante industriali serie APB, dotati di LED blu e bianchi per offrire un'indicazione chiaramente visibile che l'interruttore è attivato o acceso. Oltre ai nove simboli disponibili come dotazione standard, C&K offre anche la possibilità di personalizzare i cappucci con simboli verniciati e incisi al laser. Gli interruttori sono di tipo SPST e sono disponibili in versione filettata con tenuta a pannello IP67, e in versione inseribile a scatto IP65 senza tenuta a pannello.
La serie APB è ideale per i moduli joystick e i pannelli di controllo utilizzati nei controlli delle attrezzature per l'edilizia e il trasporto fuori strada, oltre che in altre applicazioni industriali difficili. Approvati per l'uso con temperature comprese tra –40° e +85° C, gli interruttori hanno una durata operativa estesa fino a un milione di cicli. I contatti sono disponibili in un intervallo di valori nominali (200 mA/24 Vc.c.; 100 mA/50 Vc.c.; 400 mA/22 Vc.a.; 125 mA/125 Vc.a.) con una resistenza di 50 mΩ.
L'ampia offerta C&K è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *