Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2011

Flavio Cattaneo: Terna entra nella top 10 della Kwd Webranking 2011 Italy Top 100

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, entra nella top 10 della Kwd Webranking 2011 Italy Top 100 (comunicazione corporate sul web), ed è tra le cinque società best improver (+6,25 punti).

Milano, 21 novembre 2011 - Lo studio annuale Kwd Webranking (precedentemente noto come H&H Webranking) taglia quest’anno il decimo traguardo in Italia. L’edizione italiana, condotta da Kwd (divisione digitale di Hallvarsson&Halvarsson) in collaborazione con Lundquist, ha preso quest’anno in esame le 101 maggiori società italiane per capitalizzazione valutando la loro comunicazione corporate sul web. Telecom Italia con 89 punti su 100 assegnabili, riesce a strappare la corona ad Eni (87 punti), imbattuta per tre anni consecutivi. Rimane sul podio la multi-utility emiliana Hera, che scenda in terza posizione con 85,5 punti. Due società fanno il loro ingresso in Top10: Edison al settimo posto e Terna al decimo con, rispettivamente, 76 e 71,25 punti. Ansaldo Sts, con un incremento di 12,5 punti, è la società best improver, ovvero che ha migliorato maggiormente il proprio punteggio rispetto all’edizione precedente, seguita da Gruppo Igd (+11,5 punti), Edison (+8,75), Intesa Sanpaolo (+7,25) e Terna (+6,25). Il punteggio medio italiano scende di quasi 3 punti, passando da 39,6 a 36,8, attestandosi ai livelli del 2009. La media nasconde tuttavia una situazione fortemente eterogenea. Eccetto un numero limitato di società che ormai lavorano da diversi anni, la maggior parte del campione non ha investito nella propria comunicazione online in questi anni e rimane nelle posizioni più basse della classifica. Il fatto che quattro società nella top 10 siano mid-cap dimostra che il risultato nella classifica non dipende dalle dimensioni, quanto dall’impegno e dalla cultura di comunicazione all’interno delle società. Joakim Lundquist, rappresentante KWD in Italia e fondatore di Lundquist commenta: “Dopo dieci anni dall’avvio della ricerca KWD Webranking in Italia, appare evidente ancora una mancanza di miglioramento concreto della comunicazione online di molte società quotate italiane. Il percorso è iniziato, ma per raggiungere vera apertura e trasparenza è necessario un’evoluzione nella mentalità di chi guida le aziende”.
Primaonline.it
MILANO (MF-DJ)--Telecom I. con 89 punti su 100 assegnabili ottiene il primo posto nella classifica Kwd Webbranking 2011 Italy Top 100, seguita da Eni (87 punti). Rimane sul podio la multi-utility emiliana Hera, che scenda in terza posizione con 85,5 punti. Due societa' fanno il loro ingresso tra le prime 10: Edison al settimo posto e Terna al decimo con, rispettivamente, 76 e 71,25 punti.
L'edizione italiana dello studio Kwd Webranking, condotta da Kwd (divisione digitale di Hallvarsson&Halvarsson) in collaborazione con Lundquist, ha preso quest'anno in esame le 101 maggiori societa' italiane per capitalizzazione valutando la loro comunicazione corporate sul web.
Ansaldo Sts, con un incremento di 12,5 punti, e' la societa' best improver, ovvero che ha migliorato maggiormente il proprio punteggio rispetto all'edizione precedente, seguita da gruppo Igd (+11,5 punti), Edison (+8,75), Intesa Sanpaolo (+7,25) e Terna (+6,25).
Il punteggio medio italiano scende di quasi 3 punti, passando da 39,6 a 36,8, attestandosi ai livelli del 2009. La media nasconde tuttavia una situazione fortemente eterogenea. com/alb

Borsa Italiana

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *