Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2016

Castellabate - Arriva la 18* Bandiera Blu . / Di Marco Nicoletti


Castellabate - (Salerno ) - "Diventiamo maggiorenni per quanto concerne l'assegnazione della Bandiera Blu nel nostro Comune. - afferma il sindaco Costabile Spinelli - Può sembrare un risultato banale e scontato, ma non lo è affatto perché tale riconoscimento richiede uno sforzo notevole e costante, insieme agli operatori del settore, per garantire elevati standard qualitativi sia al nostro mare che ai nostri servizi. Tale riconoscimento - conclude Spinelli - si aggiunge alla Bandiera Verde ricevuta poche settimane fa per le spiagge a misura di bambini e famiglie. Questi risultati ci gratificano e ci spingono a continuare a lavorare ogni giorno per la crescita del nostro splendido territorio".  La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.
Per il diciottesimo anno consecutivo il Comune di Castellabate ottiene la Bandiera Blu, riconoscimento assegnato dalla Fee Italia per la qualità delle acque di balneazione e per i servizi offerti, assieme ad una gestione sostenibile del territorio. Il vessillo blu, che sventola lungo la costa di Castellabate dal 1999, sarà assegnato nella cerimonia che si terrà l’ 11 maggio alle 11.00 presso l'aula convegni del CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche. A ritirare la Bandiera Blu saranno il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, ed il responsabile dell'ufficio di Promozione Turistica . Ecco l'elenco completo di tutte le località che assieme a Castellabate sono orgoglio delle acque italiane ! 

    Regione Abruzzo

Chieti
Teramo
Potenza
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Napoli
Salerno
Ferrara
Forlì-Cesena
Ravenna
Rimini
Gorizia
Udine
Latina
Roma
Genova
Imperia
La Spezia
Savona
Brescia
Ancona
Ascoli Piceno
Fermo
Macerata
Pesaro e Urbino
    Regione Molise

Campobasso
Verbano-Cusio-Ossola
Bari
Barletta-Andria-Trani
Brindisi
Lecce
Taranto
Cagliari
Ogliastra
Olbia-Tempio
Oristano
Sassari
Agrigento
Messina
Ragusa
Grosseto
Livorno
Lucca
Massa-Carrara
  • Carrara - Marina di Carrara Centro
Pisa
Trento
Rovigo
Venezia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *