Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2016

Un nuovo multimetro termico e gli oscilloscopi ScopeMeter di Fluke ampliano l’offerta di strumenti di misura di RS Components

Il multimetro termico e gli  ScopeMeter Fluke sono la soluzione ideale per gli installatori elettrici che operano nel settore dell'automazione industriale e nella sicurezza dei cantieri

Cinisello Balsamo (MI), 19 maggio 2016 - RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver inserito un nuovo multimetro termico e la serie di Scopemeter industriali nella sua ampia selezione di strumenti di misura e termocamere con marchio Fluke.

Perfetto per gli installatori elettrici che operano nel settore dell'automazione industriale e si occupano della manutenzione per la sicurezza dei cantieri, il Fluke 279FC è uno strumento '2in1' composto da un multimetro digitale completo e una termocamera integrata. Il dispositivo è progettato come strumento diagnostico di prima linea che consente di individuare, riparare, validare e documentare problemi elettrici in modo più semplice e rapido rispetto ad altri multimetri digitali o pinze attualmente sul mercato. Prima di iniziare le operazioni di manutenzione, il multimetro può fornire una mappa termica per individuare rapidamente i punti caldi da una distanza di sicurezza. Può essere utilizzato per acquisire immagini di apparecchiature e trasformatori ad alta tensione e per rilevare il surriscaldamento di fusibili, cavi, isolatori, connettori, giunzioni e interruttori. Il design di questo strumento '2in1' consente inoltre di incrementare la produttività in quanto l'installatore può portare con sé un numero minore di attrezzi e non deve tornare al furgone o in sede a prendere una termocamera condivisa o attenderne la disponibilità.

Il 279FC fa parte di Fluke Connect®, un sistema di strumenti di misura wireless che comunicano attraverso la app Fluke Connect, o Fluke Connect Assets, una soluzione cloud-based che raccoglie le misurazioni per fornire una visione complessiva dello stato delle apparecchiature principali, consentendo al tecnico di registrare e condividere in tempo reale le immagini termiche e le misure elettriche tramite smartphone o tablet e di caricare automaticamente tutti i dati su cloud. La possibilità di creare rapporti e di condividerli subito via e-mail consente ai tecnici di collaborare in tempo reale con altri colleghi mediante le videochiamate ShareLive™, con conseguente aumento della produttività sul campo.*

Il multimetro termico dispone di omologazione CAT III 1000 V, CAT IV 600 V  è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio che, in condizioni normali, dura anche un'intera giornata di lavoro (oltre 10 ore).

Gli oscilloscopi industriali portatili ScopeMeter Fluke serie 120B sono strumenti di misura a prezzi accessibili e facili da utilizzare, composti da oscilloscopio, multimetro e registratore 'senza carta'. Ideali per applicazioni di manutenzione di ricerca guasti su apparecchiature elettriche ed elettromeccaniche, sono dotati di nuove funzioni che superano di gran lunga quelle offerte dagli strumenti portatili tradizionali.Un unico puntale schermato misura diversi dati, tra cui forme d'onda ad alta frequenza, capacità e resistenza, tensione e continuità. La gamma comprende oscilloscopi digitali a 2 canali da 20 o 40 MHz con due multimetri digitali TrueRMS a 5000 conteggi.

La funzione Connect-and-View dispone di trigger automatico che evita al tecnico, che spesso deve lavorare in tempi stretti, di configurare il trigger e altre impostazioni dello strumento.La app Fluke Connect per smartphone consente all'utente di raccogliere, visualizzare e memorizzare i dati in tempo reale su smartphone o tablet, mentre il software FlukeView consente di documentare e analizzare i risultati.

La serie Fluke 120B esegue anche misure flottanti evitando il rischio di un cortocircuito verso terra, a differenza degli oscilloscopi tradizionali che effettuano solo misurazioni riferite alla terra dell'alimentazione di rete. I guasti intermittenti causati da cattivi collegamenti, polvere, sporcizia, corrosione o da cavi interrotti o connettori difettosi vengono individuati velocemente grazie alla modalità di registrazione TrendPlot.

Il multimetro termico Fluke 279FC e la serie Fluke 120B di oscilloscopi portatili ScopeMeter sono ordinabili da RS a partire dal prossimo 26 Maggio.


* All'interno dell'area di servizio wireless fornita dal proprio provider e in base ai piani tariffari in vigore e ad altre condizioni. Fluke Connect non è disponibile in tutti i Paesi. Alcune funzioni di Fluke Connect richiedono un abbonamento a pagamento e non sono disponibili in tutti i Paesi.


Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo circa 44.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2015 con un fatturato di 1,27 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *