Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2016

News Alert: VEM sistemi e Schneider Electric raccontano l'edificio digitale: efficiente, semplice, integrato

News Alert

 

 

VEM sistemi e Schneider Electric raccontano l’edificio digitale: efficiente, semplice, integrato

 

La convergenza di IT e OT alla base dell’efficienza energetica Building Automation. In un incontro dedicato a Facility Manager e IT Manager il 12 maggio - Modena Golf Club

 

 

Forlì (FC), 9 maggio 2016 – Proseguono gli appuntamenti che VEM sistemi organizza per i propri prospect e clienti con un incontro dedicato alla Bulding Automation e alla digitalizzazione dell’edificio che si terrà presso il Modena Golf Club il 12 maggio prossimo.

 

La giornata di lavoro vuole essere un’importante occasione di confronto sull’efficientamento energetico degli edifici durante la quale gli esperti di Schneider Electric e VEM offriranno a Facility Manager e IT Manager una visione trasversale del tema edificio, guidando i partecipanti in un viaggio alla scoperta della dimensione economico/finanziaria dell’efficienza energetica, delle strategie di facility management, delle certificazioni, dell’integrazione tra tecnologie OT e IT, fino a IoT e digitalizzazione.

 

Gli interventi di alcuni ospiti illustri, tra cui Politecnico e Green Building Council entreranno nel vivo del tema degli smart building e dei vantaggi che si possono ottenere, lasciando alle testimonianze di Hera una visione concreta dei casi di successo e ad ASP Energia una riflessione su come fare efficientamento energetico con un approccio di sistema tra imprese.

 

“Gli edifici hanno bisogno di una “mente” per controllare in modo intelligente e flessibile i molteplici sistemi e le migliaia di punti che li compongono,” ha dichiarato Marco Bubani, Responsabile Design & Delivery di VEM sistemi. Sfruttando le potenzialità della rete per integrare e gestire tutta la tecnologia al servizio dell’edificio, oggi è possibile ottenere risparmi davvero consistenti e ottimizzare l’efficienza, il comfort e il benessere di coloro che vi abitano.

 

Nella consueta atmosfera rilassata e gioviale che contraddistingue gli appuntamenti con VEM, nel pomeriggio è prevista una Golf Clinic, per gli ospiti che si fermeranno, che sarà seguita dalla prima edizione della VEM Cup “Invitational”, gara di Golf sponsorizzata da VEM sistemi e Schneider Electric.

 

AGENDA

9.00 Registrazione partecipanti e welcome

9.30 Benvenuto e scenario Massimo Collina, VEM sistemi

9.50 Intelligent Building Report: il ruolo ed il potenziale di mercato delle soluzioni smart nel contesto italiano Simone Franzò, Politecnico di Milano

10.10 Digitalizzazione delle facilities: tra integrazione, rete, cloud e IoT Marco Bubani, VEM sistemi

10.30 Convergenza tra tecnologie OT e IT nel viaggio verso lo Smart Building Ivan Mangialenti, Schneider Electric

10.50 Coffee break

11.20 Strategie di Facility Management per edifici più efficienti e sostenibili – L’esperienza della certificazione LEED Alessandro Speccher, Green Building Council Italia

11.50 Case Study Hera.com Barbara Basadelli Delegà, Hera Spa e Gianfranco Rossi, VEM sistemi

12.10 Demo net.facility Erica Nannetti, VEM sistemi

12.30 Affrontare l’efficientamento energetico facendo sistema Nino Sgarbi, ASP Energia

12.40 Q&A

13:00 Business lunch

14:30 – 16:30 Golf Clinic

 

 

 

 

VEM sistemi

Da 30 anni VEM sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, fino all'automazione dell'edificio e al custom applicaton development del software, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. http://vem.com/

 

Seguici su:

LinkedIn

Facebook

Twitter: @vemsistemi

Blog: http://vem.com/blog/

 

Per ulteriori informazioni:

Vilma Bosticco, Benedetta Campana

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/91339811

email: vilma@primapagina.it; benedetta@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *