Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2016

Da oltre 50 anni, Milpres è leader nel settore della pressofusione di leghe d’alluminio

La pressofusione di leghe è la specialità di Milpres, fonderia d’alluminio di Venegono (Varese) con esperienza ultra cinquantennale che si serve di tecnologie all'avanguardia per realizzare prodotti di altissima qualità costruiti con materiali certificati.

Il processo della pressofusione di alluminio consiste nell'immettere del metallo liquido tramite dei getti ad alta pressione in uno stampo per ricavare prodotti di forme semplici o molto complesse a basso costo e con proprietà adatte a un ampio ventaglio di impieghi.

Milpres in oltre 50 anni di attività ha fatto della pressofusione di leghe di alluminio la sua specialità, collaborando con i più importanti leader mondiali per la realizzazione di componenti applicabili ai settori di illuminazione, elettrodomestici, tessile, automotive, hobbistica, industria meccanica e molto altro.

Fonderia alluminio

Le fasi di produzione della pressofusione di leghe in alluminio

La Fonderia Milpres all'interno del suo sito produttivo si occupa di tutte le fasi, dallo stampaggio al controllo qualità dei prodotti finiti. L'azienda si estende su una superficie di 10.000 mq, e dispone di reparto fonderia, finitura, controllo e magazzino.
Il reparto fonderia, dotato di quattro isole di pressofusione di leghe leggere, utilizza macchinari tecnologici all'avanguardia e ottiene il miglior materiale che passerà poi al reparto stampaggio, in cui verrà iniettato in particolari stampi tramite il processo di pressofusione a getto, attività costantemente monitorata tramite computer collegati direttamente con il centro qualità.
Il reparto di finitura si occupa di rifinire i getti di fonderia, eliminando ogni più piccola anomalia derivata dai processi di fusione e pressofusione dell'alluminio, per consegnare ai clienti prodotti finiti di massima qualità.
Infine la Fonderia di Alluminio, Milpres, esegue numerosi controlli qualità su tutto il processo produttivo e sui prodotti finiti, con verifica e collaudo dei pezzi effettuati dal reparto apposito che oltre a ricorrere all'utilizzo di macchine è coadiuvato da controlli manuali e visivi al 100%, che è in grado di individuare la presenza di porosità fino a 0,1 millimetri.

Milpres, la fonderia di alluminio attenta all'ambiente

La Fonderia Milpres ha ottenuto le certificazione ISO 9001 e ISO 14001 che attestano i requisiti di qualità e il sistema di gestione ambientale; da oltre dieci anni attua le linee direttive CEE per il sistema integrato di gestione dell'ambiente, monitorando il miglioramento continuo in termini di impatto ambientale per emissioni in atmosfera, rumore, smaltimento rifiuti e riciclo interno dell'acqua di lavorazione tramite torre di raffreddamento.
Oltre ai massimi standard qualitativi di produzione, Milpres ha a cuore l'ambiente: un valido motivo in più per sceglierla. Visita il sito per ricevere tutte le informazioni.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email