Cerca nel blog

venerdì 27 maggio 2016

Ambra Angiolini - Il disco " T'Appartengo " torna sul mercato / Di Marco Nicoletti

Roma - Era il 1994 quando una ragazzina di nome Ambra Angiolini monopolizzava assieme ad altre 150 scalmanate ragazze i pomeriggi delle reti mediaset. Erano gli anni 90 , quelli di Non è la Rai, quelli di Please Dont'go o del karaoke di Fiorello.  E proprio di Ambra in particolare  andiamo a riferire.  La Sony Bmg ha di recente acquisito i diritti sul disco  da Rti - Mediaset ( all'epoca uscito in cd e musicasaetta) del primo lavoro discografico della star del programma di Gianni Boncompagni.  Il titolo era T'Appartengo e chi ha vissuto quegli anni sicuramente sarà felice di sapere che il 24 giugno 2016 sarà rimesso in vendita in versione VINILE cosa non avvenuta prima. Il disco è  già prenotabile su Amazon e Ibs .
Il disco è stato presentato nel 1994 durante l'ultima edizione di Non è la RAI, in cui Ambra rivestiva la carica di conduttrice. Con la pubblicazione del singolo omonimo nello stesso anno e grazie alla presenza giornaliera in televisione dell'artista, l'album ha ottenuto un grande successo raggiungendo la sesta posizione della classifica degli album più venduti in Italia. In seguito a questo successo, nel corso dell'anno 1995 l'album viene pubblicato in Spagna e Sudamerica, con le stesse canzoni tradotte in spagnolo ed intitolato Te pertenezco.
Il CD, che alterna canzoni d'amore (comeMargheritando il cuoreE muoio e Che bisogno d'amore) ad altre di temi ancor più leggeri (come Si parte stanotte e Immagina che bello).
Considerato il responso positivo del pubblico, che ne ha acquistato circa 370.000 copie solo in Italia  permettendogli di conquistare tredischi di platino,  la casa discografica autorizzò una riedizione speciale dell'album, con una nuova traccia ed un remix della stessa.
La promozione del disco si è conclusa nel1995 con lo svolgimento di un tour, con date concentrate il sabato e la domenica per permettere alla cantante di continuare a condurre il programma pomeridiano di Italia 1, e la partecipazione di Ambra al Festivalbar 1995 con un secondo singolo, L'ascensore, e con Che bisogno d'amore.
Dopo 22 anni dunque il passato ritorna.  E non solo . Infatti Mediaset Extra ha annunciato che per domenica 12 giugno sarà messo in onda il " Non è la Rai Day " ovvero una maratona di 14 ore no stop per celebrare il programma . 

Marco Nicoletti 
Diritti Riservati 2016 

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email