Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2016

RILANCIO DELLE ATTIVITÀ DELL'AZIENDA BIOTECNOLOGICA ITALIANA IPADLAB


 
 

NUOVO BOARD E RILANCIO DELLE ATTIVITÀ DELL'AZIENDA BIOTECNOLOGICA ITALIANA IPADLAB
 
(Lodi, 30 maggio 2016) - IpadLab è la prima azienda biotecnologica italiana specializzata in servizi e prodotti per la fitodiagnostica molecolare su scala globale ed ha sede presso il Parco Tecnologico di Lodi – Science Park. Ha annunciato un nuovo board ed il rilancio delle attività.
 
PTP Science Park è entrata nel board in sostituzione di Quadrivio Capital SGR, la società di gestione del risparmio, rilevandone le quote. Un cambio che mira, sfruttando la vasta esperienza ottenuta negli anni nella gestione dei progetti agrobiotech da parte del PTP Science Park, a incrementare lo sviluppo del core business della società, che oggi dispone di un portafoglio di servizi e prodotti per la diagnostica vegetale e fitopatologica sia con l'uso di tecniche tradizionali (es. ELISA), che tramite lo sviluppo di metodi innovativi basati sulla biologia molecolare.
 
L'assemblea dei soci è quindi profondamente cambiata, e vede oltre al PTP Science Park - in quota di maggioranza - anche Piero Attilio Bianco, docente di Patologia Vegetale alla Statale di Milano e il fondatore Camilo Gianinazzi. Presidente del C.d.A., composto da Gianluca Carenzo, Direttore Generale del PTP, e Camilo Gianinazzi, è stato nominato Andrea Di Lemma, già membro del Consiglio di Amministrazione di Italbiotec, oltre che Direttore Amministrativo del Parco Tecnologico di Lodi.
 
IPADLAB srl nasce dall'incontro tra un'esperienza imprenditoriale nel settore dei servizi all'agricoltura ed una lunga tradizione di ricerca fitosanitaria in ambito universitario. Premio Nazionale per l'Innovazione 2011, ha ottenuto la certificazione del Sistema Qualità aziendale secondo la norma internazionale ISO 9001:2008 ed è un laboratorio di analisi fitosanitarie accreditato da Regione Lombardia.
 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *