Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2016

A Villa Pamphilj la Terza Ragunanza di Poesia

Domenica 22 maggio 2016 dalle ore 10.30 nel parco di Villa Pamphilj, presso la Cascina del Bel Respiro, antica vaccheria dei Principi Pamphilj, ingresso di Via Vitellia 102, a Roma, si terrà la cerimonia di premiazione della Terza Ragunanza di Poesia. Anche questa terza edizione ha visto la partecipazione di numerosi poeti, provenienti da ogni regione d’Italia. Sono arrivate opere dalla Germania e dalla Francia. La Giuria composta da Roberto Ormanni (Presidente di Giuria), Michela Zanarella (Presidente del Premio), Giuseppe Lorin, Dario Amadei, Elena Sbaraglia, Alessio Masciulli, Lorenzo Spurio e Fiorella Cappelli ha così decretato i vincitori: per la sezione poesia a tema natura prima classificata Manuela Magi con la poesia ‘L’universo ferito’, per la sezione libro edito prima classificata Luciana Raggi con “Oltremisura”.
Tra i premiati al secondo posto per la sezione natura Gianni Di Giorgio, terzo posto a Daniela Taliana, menzioni d’onore a Donato Loscalzo, Sebastiano Impalà, Antonella Monaco, Enrico Danna, Cristina Biolcati, Marco Marra, Silvana Famiani, Christian Ronchetti. Al secondo posto per la sezione libro edito Stefania Onidi, terzo posto per Nunzio Granato, menzioni d’onore a Liliana Manetti, Laura Pezzola, Barbara Bracci, Costanza Lindi, Laura Pecoraro, Valentina Meloni, Patrizia Portoghese, Bartolomeo Bellanova, Claudio Fiorentini, Vincenzo Monfregola. Il Trofeo Euterpe è stato assegnato da Lorenzo Spurio a Tiziana Mignosa. Tra gli ospiti si riconferma una presenza nota alle Ragunanze, ci sarà Alfredo Tagliavia, cantautore, musicista e insegnante. Ospite il M° Mauro Restivo che si esibirà alla chitarra. Ospite l’attrice Chiara Pavoni che presenterà un monologo dedicato alla vita della poetessa dei Navigli. Sarà presente anche l’attrice Michela Cesaretti Salvi che proporrà il racconto “Galvano e l’orrenda dama”. Spazio anche alla danza unita alla recitazione nel progetto “Natura è” con Hanad Sheick, Thakur Payel, Khatry Himalay, Luisanna Margarita Arias Romero, Ibrahima Ba Thiecome, Valeria Barsi, Marisa Di Cecca, Elena Arceci. L’evento è patrocinato dal Consiglio regionale del Lazio, da Roma Capitale Municipio XII, Ambasciata di Svezia ed è promosso da A.P.S. Le Ragunanze, Magic BlueRay, Turisport Europe, Golem Informazione, Associazione Culturale Euterpe, Edizioni IlViandante. L’ingresso è libero.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email