Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2016

I soci promuovono il bilancio 2015 della BCC

L'assemblea ha deliberato di destinare nell'anno in corso oltre 380mila euro ai fini di beneficenza e mutualità

Il presidente Roberto Scazzosi: «In un contesto ancora caratterizzato da incertezze la nostra banca ha realizzato il +2,57% di impieghi, privilegiando il rapporto di servizio alle economie dei territori serviti, in particolare alle famiglie e alle piccole imprese». 


Sì dei soci al bilancio 2015 della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate: l'approvazione del documento è avvenuta nel corso dell'assemblea tenutasi domenica 29 maggio al Teatro Sociale di Busto Arsizio. 

La Bcc ha chiuso il 2015 con un utile ante imposte di 1 milione 916mila 995 euro ante imposte (1 milione 416mila 945 euro detratte le imposte); contestualmente i soci hanno deliberato di destinare parte dell'utile netto, 382mila 575 euro, a fini di beneficenza e mutualità

Nel corso dell'assemblea il presidente della BCC Roberto Scazzosi ha dato informativa ai soci del processo di autoriforma del Credito Cooperativo e ribadito l'intenzione di aderire alla capogruppo unica.

«Il contesto economico continua a essere caratterizzato da incertezze, ma la BCC fa la sua parte nel sostenere l'economia reale –commenta Scazzosi–. Lo conferma il + 2,57% di impieghi nel 2015, segno che privilegiamo il rapporto di servizio nei confronti del territorio in cui operiamo, in particolare di famiglie e imprese. In assemblea abbiamo presentato BCC Insieme Mutua, un progetto riservato ai soci e ai loro familiari che svolge la propria attività negli ambiti sanitario e sociale e che va ad arricchire e la nostra offerta per la  base sociale in un momento in cui il welfare tradizionale è in arretramento».

Fra gli altri numeri principali dell'attività della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate nell'esercizio 2015  da segnalare l'incremento del 3,21% della raccolta totale, dove emerge, all'interno della voce raccolta indiretta, il balzo della componente "raccolta gestita", che ha segnato con il 26%, per il quarto anno consecutivo un aumento a doppia cifra. La banca, nel 2015, ha intermediato con la clientela oltre un 1 miliardo e 410 milioni di euro; il +3,21% sul 2014.  

 «Nel consolidamento dei nostri fondamentali spicca l'incremento a due cifre del margine di intermediazione, ossia di uno dei misuratori più affidabili della redditività e dell'attività caratteristica di una banca commerciale –rileva il direttore generale Luca Barni–. Il +18,3% sul 2014 rivela che il lavoro impostato anni fa sui servizi di consulenza, quelli ad alto valore aggiunto, sta dando ottimi risultati. Questa è la strada che continueremo a seguire in un 2016 in cui prevediamo di crescere ancora negli impieghi, nella raccolta e nella redditività».  



In foto: il direttore Barni, il presidente Scazzosi e il tavolo relatori  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *