Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2016

ENERTRONICA ISTITUISCE COMITATI INTERNI E NOMINA IL DIRIGENTE PREPOSTO


Frosinone, 30 maggio 2016

 

Il Consiglio di Amministrazione di Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha approvato nella seduta di venerdì 27 maggio l'istituzione dei Comitati Interni : "nomine e remunerazioni" e "controllo e rischi", nonché i relativi regolamenti. I Comitati sono composti per la maggioranza dai Consiglieri Indipendenti in carica. E' stata, invece, oggetto di lievi modifiche la procedura "parti correlate", già in precedenza adottata dalla Società in fase di Ipo.

Nella stessa seduta è stato nominato il "dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari", previsto dall'art. 154 bis del T.U.F., nella persona di Francesco Passeretti, CFO di Enertronica,

 

Il Presidente di Enertronica, Vito Nardi, ha così commentato:

"L'istituzione dei Comitati Interni rappresenta un ulteriore momento di crescita e riorganizzazione interna della Società necessario al fine di supportare al meglio il salto dimensionale compiuto da Enertronica nell'ultimo periodo. Inoltre, i Comitati appena costituiti sono da considerarsi propedeutici al passaggio della Società sul MTA di Borsa Italiana. La Società, infatti, sta operando per poter essere pronta ad un passaggio sul mercato regolamentato non appena tutti i requisiti di capitalizzazione e di flottante dovessero essere raggiunti; obiettivo che auspicabilmente potrebbe essere centrato in un orizzonte temporale relativamente contenuto".

 

Il presente comunicato e i regolamenti richiamati sono disponibili sul sito internet www.enertronica.it nella sezione Investor relations.

 

Enertronica S.p.a., fondata nel 2005, è attiva nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Realizza centrali fotovoltaiche per la produzione di energia elettrica, progetta e distribuisce componentistica per impianti fotovoltaici, progetta e produce sistemi di illuminazione a led di alta qualità ed è attiva nella fornitura di servizi E.s.co. e di rivendita di energia elettrica.

  



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email