Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2016

Castellabate - Presentata la lista Lo Schiavo . Chi vincerà ? / Di Marco Nicoletti

Castellabate -  ( Salerno ) È stata ufficialmente aperta ieri a Santa Maria la campagna elettorale della lista "SiAmo Castellabate" con candidato sindaco il giovane Alessandro Lo Schiavo .  Guardando i nomi non particolarmente specialisti della politica e della cosa pubblica comunale , si ha l'idea un po di " incoscienti allo sbaraglio" , ma si sa che magari le sorprese sono dietro l'angolo . Personalità variegate dunque , quasi del tutto nuove alla politically del comune di "Benvenuti Al Sud"  , il che potrebbe far ben pensare . Il discorso però è che vince chi prende più voti , questo è elementare , e gli illustri avversari  capitanati dal sindaco Costabile Spinelli  hanno nomi che portano con se pacchetti di voto oramai rodati .  Basti pensare a Luisa Maiuri , Costabile Nicoletti , lostesso Costabile Spinelli è molto votato , poi ci sono i voti di Marinelli e Di Luccia  che non sono pochi . Quindi insomma per dirla tutta oggi pare quasi certa la vittoria per il sindaco uscente .  Chi scrive non tifa nessuna lista ma fa semplicemente un'analisi,  forse critica di ciò che ad oggi sono i fatti e i candidati.  Se là si vuole mettere sulle percentuali crediamo che  la situazione sarebbe la seguente , "Castellabate che cresce" al 85 % e " SiAmo Castellabate " al 15% .  Insomma la scelta di Lo Schiavo non può essere considerata a pieno una vera occasione di  alternativa. Sembra quasi una corazzata potemkin. 

Marco Nicoletti Diritti Riservati 2016 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *