Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2016

"Non è la Rai " - Sul web dopo 20 anni sono ancora "regine" - Di Marco Nicoletti

Roma - " In diretta dallo studio 1 del centro palatino in roma Non è la Rai, un programma di Gianni Boncompagni e Irene Ghergo"... Così iniziava sul video ogni fortunatissima puntata del programma culto degli anni 90 , erano gli anni delle estati con il Festivalbar, con il Karaoke di Fiorello. e delle compilation delle ragazze "lolite" della tv targata fininvest. Il programma di Boncompagni e di Irene Ghergo è andato in onda per 4 stagioni tv per poi chiudersi il 30 giugno 1995. Le ragazze che tra balletti, giochi, e canzoni ( rigorosamentein playback) la facevano da padrona in daytime quando ancora Maria de filippi non aveva monopolizzato il pomeriggio televisivo con "Amici" e "Uomini e donne" . La ragazza che di più si distinse all'epoca tra tutte è Ambra Angiolini, che oggi per l'appunto è una stimata e completa attrice di cinema e tv. Poi ricordiamo Claudia Gerini , Miriana Trevisan, Alessia Gioffi, Angela Di Cosimo, Eleonora Cecere, Johanna Martens,  Pamela Petrarolo e tante altre di cui il tempo ne ha cancellato il ricordo televisivo per riportarle alla vita quotidiana di mamme  e mogli, si perchè dal settebre del 91 sono passati piu di 20 anni e oltre sedici dalla fine dello show. Il teatro da dove andava in onda il contenitore è situato nel complesso del "centro palatino" sito nei pressi del colosseo da dove oggi va in onda il tg5 e Matrix , all'epoca era un percorso quasi di pellegrinaggio per i fan ( come me)  , io ci sono stato  in una gita domenicale e ovviamente avevo 15 anni appena, come per dire che sola! La tv è cambiata, si è "mignottizzata", le ragazze di Non è la rai, non è che fossero sante , ma erano pulite, non erano volgari,non mostravano tette o culi e con la loro innocenza hanno segnato un'epoca che oggi rimpiangiamo , siamo grandi, ma i ricordi ci riportano ad un tempo ne troppo lontano ne troppo vicino. Era un altra tv, era semplicemente... "Non è la rai" e se dopo più di 20 anni oggi sulla rete sono cliccatissime e contano tante pagine sul social Facebook un motivo ci sarà.

Marco Nicoletti Diritti Riservati 2016 

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email