Cerca nel blog

mercoledì 11 maggio 2016

L’intervista di Finanza.com a Lorenzo Guidotti, SCM Sim S.p.A.

SCM Sim S.p.A. alla Unconventional Investments di Roma: Lorenzo Guidotti, Responsabile Wealth Management, risponde a Finanza.com.

SCM Sim S.p.A.: Lorenzo Guidotti intervistato da Finanza.com

SCM SIM - Intermediazione MobiliareSolutions Capital Management ha partecipato, tramite il proprio Responsabile del Wealth management, Lorenzo Guidotti, all'evento romano Unconventional Investments organizzato da LVenture Capital. Nell'incontro sono stati dibattuti i temi degli investimenti non convenzionali. Si è parlato inoltre di start up, di venture capital e di investimenti lungimiranti.
Intervistato dalla testata Finanza.com, il manager di SCM ha esposto il modello di business della SIM, basato sul concetto di Family Office, che offre servizi di consulenza e di gestione. In virtù dell'aumento delle asset class in cui investire, la società fondata da Antonello Sanna è costantemente alla ricerca di soluzioni alternative ed efficaci, in grado di fronteggiare la volatilità del mercato e di mantenere elevato il grado di diversificazione, caratteristica importante nel contesto degli investimenti.
Tra i punti toccati dall'intervento di Guidotti è presente un riferimento ai receivable che, per quanto non rappresentino uno strumento finanziario, si pongono quali asset class innovativi dai risultati soddisfacenti. Alla domanda su quali siano le modalità di approccio al cliente, il manager di SCM Sim chiarisce la totale vicinanza agli imprenditori e alle famiglie, entrambi seguiti o dal principio delle operazioni, oppure a partire da un momento di necessità, che può essere rappresentato da questioni generazionali, relative all'indebitamento, alla crescita e, nei casi più gravi, di turn around aziendale: SCM si pone in questi casi al fianco delle società al fine di guidarle in un percorso di crescita positivo.

Solutions Capital Management S.p.A.

Attiva a partire da 2009 nel settore dell'intermediazione mobiliare, Solutions Capital Management Sim S.p.A. è la società fondata da Antonello Sanna specializzata nel private banking e nel wealth management. La Sim è autorizzata alla Gestione di portafogli e alla Consulenza su investimenti senza detenzione, neanche temporanea, degli strumenti finanziari e della liquidità dei clienti, senza assunzione di rischi da parte della Società stessa ed opera con procedure afferenti le disposizioni indicate dalla MiFID 2. I risultati raggiunti: un fatturato di 6,2 milioni di euro e 1miliardo di masse in gestione, ottenuti grazie alla gestione di un portafoglio di 500 clienti da parte di 23 banker competenti. Oltre al quartier generale di Milano, SCM Sim S.p.A. è presente a Roma, Latina, Verona e Bergamo.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *