Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2016

“Smart cities e community management”: il progetto realizzato da EXITone di Ezio Biogtti sarà presentato a Torno Subito 2016

Martedì 10 maggio si è tenuta a Roma la presentazione della terza edizione di Torno Subito, programma concepito dalla Regione Lazio con l'obiettivo di finanziare le esperienze all'estero di studenti e lavoratori. EXITone, società guidata da Ezio Bigotti, è intervenuta in qualità di partner e ha presentato l'esperienza di studio "Smart cities e community management" ideata con il Politecnico di Torino.

EXITone a Torno Subito 2016: la società di Ezio Bigotti alla presentazione del bando

Ezio Bigotti, Presidente di EXIToneNato per finanziare le esperienze di lavoro o di studio in Italia e nel mondo, Torno Subito è stato concepito dalla Regione Lazio con l'obiettivo di creare delle opportunità per 2000 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, i quali avranno la possibilità di imparare e tornare per reimpiegare le competenze acquisite. Martedì 10 maggio, a Roma, si è tenuta la presentazione di questa nuova edizione, alla quale prenderà parte in qualità di partner anche EXITone, società guidata da Ezio Bigotti. Nel corso della giornata è stato mostrato in anteprima "Smart cities e community management", esperienza di studio nata dalla collaborazione tra l'azienda e il Politecnico di Torino, Torino Wireless e Open Job. Il programma formativo, totalmente in ottica Smart City, prevede, in una prima fase, l'approfondimento sul contesto, sulle opportunità strategiche, sugli strumenti di pianificazione e di programmazione, sull'innovazione tecnologica per lo sviluppo delle città e dei sistemi, sugli strumenti per l'adozione e la comunicazione al territorio delle scelte e sulle tecnologia per lo sviluppo delle smart city e, in una seconda fase, lo sviluppo delle competenze gestionali, strumenti e nozioni in ambito finance e, per finire, 60 ore di Business English. Tutte le attività didattiche si svolgeranno presso la sede operativa di EXITone S.p.A. a Pinerolo (TO). I partecipanti, durante tutto lo svolgimento del programma formativo, saranno ospiti dell'Hotel Barrage, una moderna struttura ricettiva adiacente alla sede di EXITone.

EXITone: il profilo aziendale della società guidata da Ezio Bigotti

Facility enhancer per la progettazione, pianificazione e gestione dei servizi di supporto alle attività principali, EXITone, società guidata dal Presidente Ezio Bigotti, si avvale di un modello innovativo di business, strutturato con l'obiettivo di creare valore aggiunto. Gestione e utilizzo efficiente ed efficace di impianti, immobili e infrastrutture nell'ottica dell'ottimizzazione del rapporto con gli stakeholders, di adesione agli obiettivi di Green Economye di valorizzazione del territorio di riferimento: sono questi i principali servizi offerti da EXITone, articolati attraverso l'integrazione di aspetti tecnologici, giuridici, finanziari e commerciali. Il modello organizzativo della società ha portato anche all'ideazione della figura del Tutor EXITone, un professionista con esperienza in ambito tecnico-amministrativo che funge da interlocutore per i sistemi gestionali immobiliari de territorio di riferimento.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *